Volley

Big match tra Ostiano e Modena:
capolista contro terza del girone

La Fantini Folcieri ospita il Volley Modena per confermare il primo posto in classifica e dare seguito al successo esterno sul difficile campo dell’Anderlini. Inoltre Zampedri e compagne vorranno riscattare la sconfitta subita alla gara d’andata al quinto set, rispetto al match giocato lo scorso 24 novembre sono due le novità: la prima è il cambio di allenatore con coach Luciano Molinari subentrato a Federico Di Toma, l’altra è stato l’arrivo della schiacciatrice Elena Garofalo da Caltanissetta mentre ha salutato Alice Bellini passata a Giorgione. Nell’ultima giornata il Volley Modena non ha giocato la sfida con Montesport, causa l’allerta maltempo in Toscana; l’incontro sarà recuperato martedì 25 marzo.

“Sarà una gara molto tosta tra due squadre al vertice della classifica – commenta coach Valeria Magri – con la posta in palio molto alta nel senso che non sarà il risultato ma il poter consolidare le posizioni e stare più tranquilli per gli impegni futuro. Dobbiamo affrontare la gara come tutte le altre con determinazioni che quello che sto chiedendo e consapevolezza perchè le cose le sappiamo fare. Veniamo da un periodo altalenante con alcuni tiebreak. di cui uno perso, e veniamo da vittoria in trasferta e questo ci da fiducia, da parte sua Modena viene da un turno di riposo perchè hanno rinviato la partita e cercheremo di sfruttare questo periodo”.

La sfida d’andata ha visto imporsi Modena al quinto set nell’unico precedente tra le due formazioni. Non ci sono ex di turno e dirigeranno Sara Galiuti del comitato di Taranto e Domenica Katia Forte del comitato Basso Tirreno, fischio d’inizio alle ore 20.30 presso il PalaVacchelli in via Silvio Vacchelli ad Ostiano (Cr).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...