a Cristo Re la seconda tappa
arbitra Di Marco di Ciampino
a Cristo Re la seconda tappa
arbitra Di Marco di Ciampino
Il prossimo ostacolo sul cammino salvezza della Ferraroni Juvi Cremona si chiama Apu Old Wild West Udine, formazione solida e attrezzata che guida la classifica con l’obiettivo dichiarato della promozione.
A presentare la sfida in programma domenica alle 18 al PalaRadi, come sempre, coach Luca Bechi: “La squadra di Udine si presenta da sola grazie alla classifica che ha. Dopo qualche problema durante la pausa di Coppa Italia, è tornata a pieno regime e sta entrando nel momento cruciale della stagione. Sarà una partita complessa, contro una squadra ricca di talento, esperienza e con tanti punti di forza. Ma noi ci siamo, vogliamo esserci e vogliamo competere“.
Dopo la sconfitta a Brindisi, c’è voglia di riscatto: “Abbiamo smaltito la delusione. C’è rimasto l’amaro in bocca per qualche giorno ma è nostro dovere guardare avanti e guardare alla prossima partita che appunto si preannuncia una sfida importante e complessa. Dobbiamo pensare a noi stessi, continuare a crescere, pareggiare l’energia degli avversari e, se possibile, superarla. Vogliamo esprimere la miglior versione possibile della nostra squadra, a partire dall’impatto fisico”.
Bechi segnala progressi anche sul piano individuale e in particolare dell’ultimo arrivato in casa oroamaranto: “Washington continua il suo percorso di inserimento e sta acquisendo la condizione di forma necessaria per affrontare un campionato di alto livello. Non abbiamo avuto problemi fisici in settimana, il gruppo è al completo e sta lavorando bene”.
I pericoli maggiori di Udine? “Sono tanti. I due americani – prosegue l’allenatore dei gigliati -, il nucleo italiano, ma soprattutto Hickey, che in questo momento si sta dimostrando il giocatore leader di Udine, ma anche uno dei migliori giocatori dell’intero campionato. Dovremo cercare di inserire qualche granello di sabbia nel loro meccanismo perfetto”.
Sul piano mentale, il coach si dice soddisfatto della risposta della squadra: “Stiamo affrontando un periodo difficile dal punto di vista dei risultati, ma positivo nelle prestazioni. Le due trasferte sono state di alto livello e questo ci deve spingere a insistere nella direzione intrapresa. In un campionato così competitivo, non ci si può mai fermare”.
Infine, aggiornamenti su Lorenzo Tortù: “Ha svolto un ultimo controllo in settimana con esito positivo, ma il rientro in partita non sarà immediato. Serve tempo per ricondizionarlo e reinserirlo nei meccanismi della squadra”.
Cristina Coppola