Volley

Ostiano, Colombano: "Imporre
il nostro gioco anche con Modena"

Tre punti pesanti come il peso specifico dell’oro per la formazione rosaeleste sul campo dell’Anderlini Modena. Una vittoria, la numero quindici in campionato, che permette in prima istanza riscattare il passo falso interno la Pallavolo San Giorgio e, cosa non da poco, di mantenere la vetta della classifica.

Da Campagnola Emilia il Volley Garlasco ha chiamato e da Modena la Fantini Folcieri ha risposto in modo chiaro e netto con un successo esterno per 3-0 che ad Ostiano mancava dallo scorso 18 gennaio, per tenere il primo posto in classifica.

A fare il bilancio dell’ultima gara di campionato è l’alzatrice Sara Colombano: “Il primo parziale l’abbiamo vinto abbastanza agilmente, Le difficoltà sono emerse dal secondo set in poi. L’Anderlini è una squadra giovane e fisica che se trova spazio per recuperare, parte in quarta e diventa pericolosa. Nel terzo set siamo state brave a crederci fino in fondo ed abbiamo dimostrato che se giochiamo da squadra per trecentosessanta gradi possiamo vincere. Sono contenta che chi è entrato ha dato tutto per far vincere l’incontro. Tre punti che servivano dopo le prestazioni altalenanti contro Rubiera e San Giorgio”.

Prossima sfida in campionato in casa contro il Volley Modena, terzo in classifica, squadra forte che ha nel mirino i playoff e che dopo il cambio di guida tecnica ha cambiato decisamente passo. “Sarà una difficile, dovremo impostare la partita sul nostro gioco e puntare sui nostri punti di forza. Dovremo vincere per tenerle dietro in classifica. Vedremo un Ostiano grintoso e capace di reagisce nei momenti difficili. Confido molto nel sostegno del nostro pubblico che per è sempre un punto di forza quando giochiamo in casa”.

Nei giorni scorsi c’è stato il sorteggio delle F4 di Coppa Italia dove affronterete Bologna in semifinali. “Ovviamente c’è ancora tempo per pensarci. Bologna è squadra forte e sono queste le gare che vanno giocate a mille, gare senza un domani”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...