Volley

Enercom Fimi discontinua,
passa Sassuolo in tre set

Un momento della sfida tra Enercom Fimi e Sassuolo

Una Enercom Fimi combattiva solo nel primo set cede il passo al Sassuolo che, con i tre punti conquistati al PalaBertoni, si rilancia nella lotta salvezza. La squadra cremasca lotta punto a punto per buona parte del primo set, ma non riesce a reagire allo svantaggio e nel secondo parziale subisce le avversarie, così come nel finale di terzo set, dimostrando che la continuità è uno dei problemi della squadra.

Per la sfida tra terz’ultima e ultima della classifica coach Moschetti sceglie Moretti in palleggio con Giroletti opposto, Bianco e Pagliuca schiacciatrici, Scurzoni e Scuri al centro e Negri in palleggio.

Sassuolo, reduce dal prestigioso successo sul Modena, parte meglio e si porta avanti 1-5, inoltre Scuri deve lasciare il campo per un infortunio e viene sostituita da Belli. Le cremasche non si scoraggiano e con due attacchi di Pagliuca raggiungono la parità a quota 8 e poi si lotta punto a punto fino al 15-15. Una serie di errori biancorossi lanciano Sassuolo sul 16-19 e le ospiti si confermano più precise nel finale portandosi sul 18-24 per poi chiudere 20-25 con un muro vincente.

La squadra di casa sembra reagire alla sconfitta del primo parziale e si porta sul 3-2, ma va in crisi in ricezione e subisce tre ace nel break di sei punti delle ospiti che vanno sul 3-7. Moretti a muro riduce lo svantaggio, ma un altro parziale porta sul 6-11. Dal 9-13 un muro di Belli e Giroletti riportano a contatto l’Enercom Fimi sul 12-13, ma ancora una volta manca la continuità e Sassuolo si porta sul 13-19. Stavolta non c’è nessuna reazione delle cremasche e le ospiti si portano sul 17-25 nonostante Moschetti provi a dare una scossa alla squadra con una serie di cambi.

Lo stesso tecnico durante il cambio campo prova a dare una scossa al gruppo e il 5-3 in avvio pare un segnale positivo. Sassuolo reagisce ma si lotta ancora punto a punto e con un muro le biancorosse vanno avanti 10-7. L’ace di Belli porta al massimo vantaggio sul 13-9 ma sul 17-14 le biancorosse subiscono cinque punti consecutivi tra cui due ace di Casotti per il sorpasso (17-19). La squadra non riesce più a reagire e Sassuolo s’invola sul 19-25 lasciando il Volley 2.0 all’ultimo posto solitario in classifica.

ENERCOM FIMI-BSC SASSUOLO 0-3
(20-25, 17-25, 19-25)
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Giroletti 6, Pagliuca 5, Negri (L), Abati, Scurzoni 5, Belli 13, Valentini, Citterio 1, Moretti 2, Guerini Rocco (L) ne, Fugazza ne, Pala ne, Scuri, Bianco 6. All. Moschetti.
BSC Volley Sassuolo: Cappellini (L) ne, Priore 5, Giordano 2, Zanin (L), Casotti 7, M’Bra 16, Scianti, C. Fornari, B. Fornari ne, Comastri 13, Brandi ne, Giombini 1, Patasce 11, Gatta ne. All. Tamburello.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...