Volley

L'Esperia non inverte la rotta:
Messina espugna il PalaRadi 3-0

L’Esperia Cremona chiude il tour de force di tre gare in otto giorni con un ko per 3-0 al PalaRadi con l’akademik Sant’Anna Messina. Le gialloblù, in affanno in attacco, sono ancora ferme ad un solo successo in sette gare di pool promozione. Munarini unica dell’Esperia in doppia cifra con 10 punti, top scorer del match l’opposto avversario Diop con 19 punti.

Nel primo set l’Esperia regge l’urto di una Messina forse non perfetta, ma comunque pericolosa in attacco. Le gialloblù si appoggiano molto al duo Arciprete-Munarini con Bondarenko a colpire come opposto. I risultati sono degli alti e bassi, piano piano le ospiti prendono così terreno: Diop è un martello in attacco e una saracinesca a muro in un primo set in cui Vernon non mette palloni a terra. Nonostante una timida risposta cremonese, Messina chiude i giochi 19-25 per l’1-0.

Nella seconda frazione a partire forte è l’Esperia che firma un 9-4 di parziale. Vantaggio che le gialloblù non riescono a tenere e Messina si rifà sotto 9-9. Diop rimane un problema per la difesa gialloblù, ma ora l’organico intorno a lei inizia a girare. Cremona è tenuta a galla da una super Munarini che a fine secondo set avrà 8 punti e tre muri. Coach Mazzola prova a fare qualche cambio schierando Zorzetto in regia e aggiungendo una Zuliani in più, ma Messina la spunta ancora con il 19-25 che vale il raddoppio.

Nel terzo set quasi non c’è gara per la determinazione e l’efficacia che Messina mette in campo. Dopo un primo parziale di 4-11, l’Esperia prova ancora a rispondere grazie all’estro di Bellia, ma non è abbastanza. Coach Mazzola concede il riposo a Munarini cambiandola con Modesti: la centrale risponde subito presente con il muro. Quando è il momento di tornare a correre, Diop schiaccia di nuovo sull’acceleratore e chiude il 3-0 (18-25).

Us Esperia Cremona – Akademia Sant’Anna Messina: 0-3 (19-25/19-25/18-25)

Us Esperia Cremona: Marchesini 2, Zorzetto, Zuliani, Bellia 8, Munarini 10, Arciprete 8, Turlà 1, Parlangeli, Bondarenko 7, Maiezza, Modesti 3.

Akademia Sant’Anna Messina: Norgini, Olivotto 6, Carraro 3, Modestino 4, Vernon 9, Rossetto 7, Mason, Trevisiol, Caforio, Babatunde, Guzin, Diop 19, Bozdeva
Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...