Volley

A Sottorete ospiti Faraone,
Favaretto e Zuliani

Nella puntata settimanale di Sottorete, ospiti in studio Giorgia Faraone (Casalmaggiore), Vittoria Zuliani (Esperia) e Federica Favaretto (Offanengo). Tra i temi, i risultati del week end delle formazioni del territorio, ma anche un bilancio personale al giro di boa della stagione.

Giorgia Faraone, libero Casalmaggiore: “La vittoria per 3-0 di questo week end ci dà consapevolezza e tranquillità. Purtroppo, a volte ci capita di perdere il primo set e andiamo in paranoia, quindi volevamo partire bene e questo è stato fatto. Questo è il secondo 3-0 della stagione, il primo è stato con Olbia ad inizio pool salvezza, che saranno le nostre prossime avversarie questo week end, vincere ancora sarebbe importantissimo”.

Vittoria Zuliani, schiacciatrice Esperia Cremona: “Ad inizio stagione abbiamo avuto un periodo difficile che nessuno si aspettava, nessuno di noi, quindi non è stato così facile. Poi ci siamo riprese, abbiamo preso consapevolezza dei mezzi che avevamo e quindi ci siamo tirate su. Siamo riusciti ad entrare nella pool promozione, che era un nostro obiettivo, e ora ci giochiamo partita per partita, contenti di quello che abbiamo fatto nella regular season”.

Federica Favaretto, opposto Offanengo: “Per me questa è la prima stagione, il primo approccio, al campionato di A2. Ho avuto modo di vedere e imparare tanto, sia per la mia società, sia per il contesto. Mi sono vista molto migliorata personalmente e abbiamo fatto un bel percorso come squadra, ci siamo tolte le belle soddisfazioni: penso alla Coppa Italia, siamo andate a giocare contro Trento, una formazione che conoscevamo, ma che abbiamo visto essere di tutto un altro livello rispetto alla regular season. Quindi credo che il mio sia un bilancio estremamente positivo e incoraggiante, sia a livello individuale che collettivo”.

PER LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...