Volley

La Fantini Folcieri inciampa
con la Pallavolo San Giorgio

La Fantini Folcieri Ostiano
Nonostante la battuta d’arresto interna contro una Pallavolo San Giorgio determinata, la Fantini Folcieri si prende un punto che permette di consolidare il primo posto, allungando sul Volley Modena sconfitto nel derby contro Sassuolo e due punti vantaggio su Garlasco che si è imposta solamente al quinto set su Anderlini. In sostanza lo status quo in vetta non è cambiato di molto con tre squadre nel giro di due punti, dimostrando quanto sia un torneo molto equilibrato e che giornata può riservare risultati imprevedibili. La cronaca della partita.
Nel primo parziale la squadra di casa parte forte, sul 12-6 coach Capra chiama time out. La breve sosta non basta e la Fanftini Folcieri allunga sil 19-9, They e Marinucci accorciano, Spagnuolo subentrata a set in corso a Vidi, segna il 20-12 e Bughignoli chiude 25-16. Il secondo set prende il via all’insegna dell’equilibrata, 8-8 punto di Bughignoli ed ancora la schiacciatrice bolognese regala l’allungo sul 13-10. Giglioli frena la corsa dell’Ostiano, 15-12, e sul 15-15 cpoach Magri ferma il tempo è l’inizio del recupero con un filotto di zero a sette permette alle piacentine di portarsi sul 15-19. Ostiano reagisce con Esposito e Feroldi ma non basta, il set si chiude 17-25. Risultato in parità.
La squadra di casa mette le freccia nel terzo set, D’Este e Spagnuolo permettono l’allungo, 10-6 sul tabellone luminoso. La Pallavolo San Giorgio non molla, Cossali griffa il 10-10, e They il 14-14. Tuttavia il turno al servizio di Feroldi rompe l’equilibrio, Ostiano infila il filotto di cinque a zero (19-14) e mette il turbo sino al 25-19, griffato da un’ispirata Bughignoli.
Il quarto set, negli scambi iniziali, è ancora favorevole alla Fantini Folcieri, Feroldi in fast sigla l’11-9, un ace di Tonini rimette le squadra ospite in corsa, 11-11. Esposito e Spagnuolo rompono il break, 18-15, la San Giorgio accorcia e passa in vantaggio con un ace di Sangiorgi subentrata a Masciullo, 19-20 ed allunga sul 19-22. Bughignoli ferma la corsa, Camurri il 20-23 ed un errore delle cremonesi regala il 22-25 che porta l’incontro al quinto parziale.
Nel set coro la Fantini Folcieri parte forte, 8-5. Al cambio campo un muro di Bughignoli sigla il 9-5, le ragazze di coach Capra non si fermano e pareggiano sul 10-10. Spagnuolo riporta in vantaggio Ostiano, Tonini pareggia i conti, 13-13, e Bughingoli regala il primo match ball. La San Giorgio annulla e si procede a braccetto sino al 16-16 con un attacco di Feroldi, Marinucci regala il match point sul 17-18 e la stessa centrale romana a chiudere il match.
Nel prossimo turno la Fantini Folcieri sarà ospite della Moma Anderlini Modena, squadra giovane e fisicata con numerose atlete inserite nel girono delle nazionali Under, settima in classifica ma lontana solamente quattro punti dalla zona retrocessione/play out, per cercare di ritrovare la vittoria ed il passo per mantenere le posizioni di vertice.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...