di valore, avanti così”
grande prova difensiva
vincono Prievidza e Pesaro
di valore, avanti così”
grande prova difensiva
vincono Prievidza e Pesaro
Un passato da globetrotter tra America in G league ed Europa, oltre che una parentesi a Brindisi in A1. La Ferraroni Juvi Cremona abbraccia il suo nuovo playmaker Eric Gerard Washington, La presentazione al Centro CR2 sinapsi di Cremona. Dopo l’introduzione del presidente e padrone di casa Filippo Ruvioli, alla presenza del general manager gigliato Filippo Gussoni, l’esterno statunitense si è presentato a partire da come gli piace essere all’interno del campo da basket.
Washington: “Sono molto passionale e voglio vincere a tutti i costi, ma voglio farlo nel modo giusto: amo il basket, lo rispetto e tutto questo mi permette di chiedere il meglio di me, ma anche aiutare i compagni di squadra. A volte vinci e perdi, nella mia carriera l’ho imparato e so che devi avere fiducia nel processo e quando arriva il momento devi essere pronto, sono un giocatore paziente che vuole vincere”.
La proposta e la firma con la Juvi è arrivata al momento giusto per il giocatore: “Il timing è stato perfetto: mi hanno fatto una proposta in un momento in cui ero fermo per problemi famigliari, ma ero pronto per tornare in campo e in Europa. Ho parlato con il coach, ho guardato le partite, quelle vinte e quelle perse, per capire se potessi integrarmi al gioco della juvi. Il livello non mi importa, credo che questa opportunità sia la migliore per me, in uno stato che amo come l’Italia”.
Per quanto riguarda l’impatto con i compagni di squadra Washington è soddisfatto, il lavoro in palestra non manca. “Abbiamo del talento – spiega il play americano – . Ora dobbiamo conoscersi e incastrarci bene, è una cosa che riusciremo a fare con del tempo ma so dove posso aiutarli e dove loro possono aiutare me, credo che abbiamo la possibilità di finire bene la stagione”.
Lorenzo Scaratti