Volley

Rebessi, Pincerato e Collina
ospiti a Sottorete su CR1

Nella puntata settimanale di Sottorete, largo spazio ai post partita del derby in pool salvezza tra Casalmaggiore e Offanengo, oltre che alla prestazione dell’Esperia con Macerata.

Simone Rebessi, scoutman Esperia Cremona: “Sicuramente l’approccio alla partita non è stato dei migliori. Contro squadre di questo calibro non puoi permetterti di lasciare punti. Abbiamo risposto poi bene nella fine del primo set. Nel secondo c’è stato, a mio parere, anche una svista arbitrale su un tocco a muro che non c’era e potevano andare sul più tre, forse sarebbe stata un’altra partita, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Dobbiamo prendere di buono quello che c’è, anche perché settimana prossima non ci aspetta una partita semplice con San Giovanni”. 

Giulia Pincerato, capitano della Volleyball Casalmaggiore: “Il derby era importante ma come lo saranno tutte le partite da quella fine. Siamo quattro squadre che si stanno giocando la salvezza. Le partite saranno tutte così impegnative, tutte lunghe. Ormai una gara non riesce a durare meno di due ore e mezza. Penso che non ci dobbiamo accontentare di prendere un punto o due, ma dobbiamo riuscire a chiudere prima e prendere tre punti sia che giochiamo in casa che fuori. Soprattutto fuori casa abbiamo notato che siamo più in difficoltà”. 

Fabio Collina, vice coach Offanengo: “Stiamo vivendo un momento un po’ particolare, questo mood lo abbiamo dall’inizio della pool salvezza con tanti alti e bassi. C’è stata una timida reazione domenica scorsa con Mondovì e con Casalmaggiore, che ha comunque vinto meritatamente. Siamo tornati un passo indietro nel nostro modo di giocare una partita, stiamo commettendo tanti errori e soprattutto abbiamo poca lucidità in attacco. Il cambio del palleggiatore durane il match è servito proprio perché l’attacco in quel momento non stava funzionando”.

PER RIVEDERE LA PUNTATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...