Basket

Mercato: Juvi in emergenza,
Vanoli in chiusura con Christon

Semaj Christon (Foto Instagram semajchriston)

Colpo di mercato in arrivo per la Vanoli, che sta per ingaggiare il play Semaj Christon, in uscita da Pistoia. Ma andiamo con ordine.

Si chiude oggi alle 11:00 il mercato di Serie A, mentre le squadre di A2 avranno tempo fino all’11 aprile per eventuali rinforzi.

La situazione più delicata riguarda la Juvi Cremona, alle prese con un roster ridotto dopo l’uscita di Almeida e l’infortunio di Tortù, che rischia di complicare il cammino della squadra nella seconda parte di stagione. Per questo il club è alla ricerca di soluzioni per allungare le rotazioni.

Diverso il discorso per la Vanoli, che non ha mai nascosto di monitorare il mercato in attesa dell’occasione giusta, che è arrivata.

E l’occasione è arrivata proprio dalla situazione in casa Pistoia, dove le recenti vicende societarie possono portare a movimenti di mercato last-minute che interessano entrambe le squadre cremonesi.

La Vanoli Cremona sta chiudendo per avere Semaj Christon, che potrà già essere utilizzato contro Brescia domenica prossima, mentre per la Juvi le voci parlano di un imminente arrivo di Maverick Rowan, ma il prescelto sembra essere un altro (mentre Rowan non verrà a Cremona). Il 28enne, figlio del presidente di Pistoia, non scenderebbe di categoria accasandosi in una squadra di A2.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...