Volley

Casalmaggiore-Offanengo: derby
delle risposte in chiave salvezza

La Volleyball Casalmaggiore torna tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona in quello che sarà solo il primo delle due gare casalinghe consecutive. Si inizia sabato 01 marzo, gara valida per la quarta giornata d’andata della Pool Salvezza Serie A2 Tigotà, con il derby cremonese con la Trasporti Bressan Offanengo, poi il 9 marzo con Altino. Venendo al match di sabato, le rosa affronteranno la prima della classe di questa seconda parte di campionato e reduce dal rotondo 3-0 casalingo di domenica scorsa contro Mondovì. Fischio d’inizio fissato per le ore 21:00, dirigono Luca Pescatore e Emilio Sabia, Antonio Moscardi al videocheck e Domenico Giancaspro al referto elettronico.

“Noi siamo alla ricerca – spiega coach Cuello – dei punti che sono quelli che contano per salvarsi, poi penso che la spinta morale sia sempre dentro alle singole atlete. Il concorso di energie, però, forse può aiutare a un risultato collettivo. Un risultato passa attraverso la ricerca di prestazioni buone e decise, altrimenti non arriva. Non penso ci sia un un unico tema tattico che prevalga su altri aspetti; il gioco è un universo molto complesso e giudicare un solo punto di vista strategico è riduttivo”.

Rachele Nardelli, schiacciatrice Offanengo: “Casalmaggiore è comunque una squadra importante, nonostante la classifica abbiamo visto che riesce a dare fastidio anche a formazioni ben attrezzate. Hanno delle individualità importanti, ma noi le abbiamo studiate e proveremo a sfidarle nel miglior modo possibile”,

“La partita con Concorezzo non è andata come volevamo, loro sono riuscite a spingere e ad imporsi già dal primo set, noi invece abbiamo commesso qualche errore di troppo che non ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Questa settimana abbiamo lavorato al meglio proprio su questo aspetto per approcciarci bene alla gara contro Offanengo, squadra attrezzata che occupa il primo posto in classifica e che sicuramente vorrà mostrare il suo valore. Noi dobbiamo scendere in campo convinte delle nostre qualità e con l’idea di portare a casa più punti possibili, cosa importantissima in questa fase. Ce la metteremo tutta sfruttando il fattore casa con il supporto dei nostri tifosi”. Queste le parole di Chiara Costagli, schiacciatrice di Casalmaggiore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...