Altri Sport

Mezza Maratona di Cremona,
iscrizioni al via il 1° marzo

L’attesa per la XXIV edizione della Mezza Maratona di Cremona cresce sempre di più, tanto che il Comitato Organizzatore ha deciso di anticipare l’apertura delle iscrizioni. La competizione, in programma il 19 ottobre 2025, avrà un valore ancora più prestigioso quest’anno: sarà infatti valida come Campionato Italiano Assoluto di mezza maratona maschile e femminile e sarà una delle prove del Campionato Italiano di Società, eventi che attireranno l’élite del podismo nazionale sulle strade della città.

Per rispondere alla forte richiesta, le iscrizioni all’evento organizzato dai Cremona Runners, apriranno il 1° marzo 2025, dando la possibilità ai partecipanti di assicurarsi un pettorale a una tariffa agevolata. Per la mezza maratona (21,097 km), la quota di iscrizione sarà di 30 euro fino al 30 giugno. A partire dal 1° luglio, il costo salirà a 35 euro fino alla chiusura delle iscrizioni.

Anche la 10 km competitiva e non competitiva sarà parte dell’evento, con una quota fissa di 15 euro fino al 15 ottobre, termine ultimo per registrarsi.

“Sono molto emozionato del ritorno dopo tanti anni a Cremona del Campionato Italiano – commenta il presidente dei Cremona Runners, Michel Solzi -, l’ultima volta fu nel 2011 e valse il record italiano femminile tutt’ora imbattuto, solo eguagliato. Credo che sia un grosso premio per tutti coloro che lavorano all’evento, dai Cremona Runners, ai volontari, alle autorità che ci sono stati sempre al fianco e che lo meriti la città di Cremona”.

Tra le novità di questa edizione, l’omologazione di una parte di percorso alternativa che non passerà dalle canottieri. Questo permetterà di avere una soluzione pronta nel caso in cui si rendesse necessario un cambio all’ultimo momento se dovesse riverificarsi una piena del Po.

Le iscrizioni per entrambe le distanze si chiuderanno il 15 ottobre 2025, ma potrebbero terminare anche prima nel caso in cui venga raggiunto il numero massimo di partecipanti.
Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...