Casalmaggiore e Offanengo
verso il derby del PalaRadi
Qualche settimana fa il mondo del volley cremonese auspicava ad un derby in pool promozione dopo la vittoria dell’Esperia sull’Itas Trentino, ma lo scivolone del Volley Offanengo ha consegnato un derby, forse più particolare, in pool salvezza tra neroverdi e Volleyball Casalmaggiore. Il PalaRadi sabato ospiterà il match tra la Trasporti Bressan prima della classe e motivata a salvare la categoria il prima possibile e delle rosa in affanno e in piena lotta per non retrocedere.
Non mancano gli ex in questa gara di andata come Francesca Dalla Rosa, oggi schiacciatrice di Casalmaggiore ma nella stagione 18/19 con le Neroverdi in B1. Dalla Rosa: “Sicuramente a me fa molto piacere quando gioco contro delle mie ex squadre, in particolare se sono stata bene come nel caso di Offanengo, perché comunque sono stati belle annate. Sono contenta di aver modo di affrontarle, anche perché, quando avevo avuto la possibilità ero infortunata e quindi di fatto sul campo non avevo potuto giocarmi la gara”.
A parti invertite, anche coach Giorgio Bolzoni è un ex della gara: l’allenatore della Trasporti Bressan è stato vice dell’allora Pomì Casalmaggiore dei record dal 2011 al 2017. Bolzoni: “Questa è la partita che io all’inizio del campionato la davo la più complessa. Arriva in un momento dove troveremo sicuramente un campo difficile, ci sono delle individualità importanti, soprattutto l’opposto Montano, bisogna essere bravi a prepararla bene. Casalmaggiore è una squadra che, soprattutto in casa, ha dato fastidio a tutti, anche a quelle più attrezzate di noi. Per quanto riguarda me, ormai sono passati tanti anni, sicuramente fa sempre piacere giocare contro le proprie squadre, però io sono più contento se la mia squadra vince, se è contro un’ex o meno, poco importa”.