Basket

Juvi, testa all'Urania. Bechi:
"Dobbiamo tornare a vincere"

La Ferraroni Juvi Cremona si prepara a tornare in campo dopo la pausa forzata e domani sera al PalaRadi ospiterà l’Urania Milano, una delle sorprese di questo campionato. Un match importante per gli oroamaranto, chiamati a reagire dopo la sconfitta contro Verona e a ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico.

Nella consueta conferenza stampa prepartita, coach Luca Bechi ha parlato della sfida e del momento della squadra: “Affrontiamo una squadra solida, compatta, che ha fatto vittorie importanti e che merita grande rispetto. Noi, come sempre, conviviamo con qualche intoppo fisico, ma non è il momento di guardare a chi non c’è. Dobbiamo pensare solo a mettere in campo il massimo della nostra energia e tornare a vincere, che è la cosa più importante”.

Dopo la battuta d’arresto contro Verona, il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia lavorato in questi giorni per ripartire con fiducia: “Abbiamo smaltito la delusione della sconfitta con Verona e guardiamo avanti. Ci siamo allenati quotidianamente, anche durante il weekend, per prepararci al meglio. Tortù ha avuto un problema in seguito a un colpo rimediato contro Verona e stiamo ancora facendo le valutazioni del caso. Gli esami strumentali ci diranno qualcosa di più preciso nei prossimi giorni”.

Sul piano tattico, l’attenzione sarà rivolta a Alessandro Gentile, il leader tecnico e carismatico dell’Urania: “All’andata abbiamo fatto un buon lavoro su di lui, abbassando le sue percentuali. Sappiamo che è un giocatore di altissimo livello e non possiamo pensare di fermarlo completamente. Dobbiamo essere pronti a contenerlo e limitare il suo impatto sul match”.

Il coach ha poi fatto un passo indietro sulla partita persa con Verona, analizzando le difficoltà incontrate: “Abbiamo trovato un avversario molto pronto e abbiamo faticato a competere fisicamente. La qualità delle loro giocate è stata confermata anche dalla partita successiva, quando hanno vinto con un margine importante contro Rieti, che è la terza forza del campionato. Sono in un buon momento e lo hanno dimostrato”.

Il tecnico ha anche ammesso che la pausa potrebbe aver avuto un effetto positivo: “Dopo la partita con Verona avevamo qualche acciacco e rallentare è stato utile. Quando perdi, vorresti subito tornare in campo, ma il campionato ha i suoi tempi e non possiamo dettarli noi. In questo caso, tirare un po’ il fiato ci ha fatto bene”.

La Juvi è pronta a riprendere il proprio cammino, con un solo obiettivo in testa: tornare alla vittoria per rilanciarsi nella corsa alla salvezza. L’appuntamento è per mercoledì sera alle 20:30 al PalaRadi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...