la Juvi è battuta 88-76
"Tanti eventi in programma"
la Juvi è battuta 88-76
"Tanti eventi in programma"
Ennesimo brutto episodio su un campo di calcio, fatti che c’entrano ben poco con lo sport. A 10 minuti dalla fine della gara tra Luisiana e Assago, categoria Juniores, disputata allo stadio Garbelli di Pandino, il direttore di gara, Mazzilli della sezione di Lodi, è stato infatti aggredito per aver assegnato un penalty in favore degli ospiti. Un giocatore dei padroni di casa avrebbe perso la testa, portando addirittura alla sospensione dell’incontro.
Secondo quanto riportato dal sito della formazione ospite, gsassago1968.com, l’arbitro avrebbe incassato 3 pugni e uno sputo, ma chiaramente si attende il referto per comprendere al meglio la dinamica. “Il calcio è altra cosa – scrive il GS Assago – E’ arte, è ingegno, è lealtà: non è questo. E leale, la gara lo è stata assolutamente per tutti gli 80 minuti di gioco: una infinità di occasioni anche clamorose non concretizzate, possibile che un calcio di rigore possa far perdere la testa?”.
Intanto la Luisiana, società di Pandino, prende le distanze dal gesto, tramite un comunicato firmato dal presidente Agostino Balsano: “La GSD Luisiana nello stigmatizzare il comportamento di un proprio tesserato durante la partita di ieri del Campionato Juniores U19 Èlite ribadisce la propria solidarietà al Direttore di Gara. Si dichiara altresì dispiaciuta di un evento che negli oltre 60 anni di storia della Società si sia verificato per la prima volta e si augura che non si ripeta. Afferma di avere sempre rispetto per i componenti della Classe Arbitrale e di accettare con serenità le decisioni che gli Organi di Giustizia Sportiva vorranno assumere. La GSD Luisiana ha oltremodo provveduto ad allontanare immediatamente il proprio tesserato.”
Simone Guarnaccia