Mignani: "La Cremo ha grande
fisicità e qualità nel palleggio"

Leggi anche:
Conclusa la rifinitura della vigilia, il tecnico del Cesena Michele Mignani ha presentato in conferenza stampa il match contro la Cremonese, in programma sabato 22 febbraio alle ore 17:15 allo Stadio Zini e valido per la 27esima giornata del campionato Serie B.
“Noi siamo sempre gli stessi – ha dichiarato in conferenza stampa Mignani – e cerchiamo di lavorare durante la settimana per trovare qualcosa che ci permetta di arrivare al risultato. È chiaro che i risultati positivi ti fanno lavorare meglio e spetta a noi andare spora i nostri difetti: quando riusciamo a farlo, riusciamo a fare la prestazione e lì arriva il risultato. Io credo che sia successo questo nelle ultime partite, credo che la squadra abbia reagito a tutto nella maniera giusta. È una squadra che a volte mi sembra quasi incosciente, sia nel bene che nel male, ma probabilmente si tratta di un pregio di questi ragazzi.”
“Come il Pisa – ha aggiunto Mignani -, così anche la Cremonese è una formazione che ha grande fisicità in ogni reparto, oltre a una grande qualità nel palleggio, una forte organizzazione e varie alternative nel proporre soluzioni offensive. Penso che, per prima cosa, dobbiamo pareggiare la fisicità e l’agonismo, perché se riusciamo a farlo allora abbiamo sicuramente una possibilità più alta di fare risultato. Deve essere questa la nostra priorità e poi dobbiamo sfruttare al meglio quelle che sono le nostre armi, le nostre doti e le nostre caratteristiche.”