Il Videoton spreca e perde
4-2 contro l'Energy Saving
Il Videoton esce sconfitto dalla trasferta contro l’Energy Saving nonostante una grande mole di gioco, soprattutto nel primo tempo. Partita che parte subito con un lancio per Ganzetti che però al volo non trova la porta, l’Energy reagisce e segna al 2° minuto con un preciso schema da fallo laterale.
Crema si ricompatta dopo lo svantaggio, provando a pareggiare con Fogante e Ganzetti, ma il portiere avversario nega gli assalti. I cremaschi provano con azioni corali, ma senza problemi creare agli avversari. Il pallino del gioco rimane rossoblù fino al pareggio di Marziali che trova la rete al minuto 13. Reazione veemente dell’energy con un tiro che finisce alto. La ghigliottina dei falli fa calare il ritmo e il primo tempo finisce 1-1.
La seconda frazione inizia con una conclusione dei padroni di casa, ma Crotti è attento. Al minuto 5, è sempre il portiere rossoblù che si supera d’istinto su un tiro rasoterra. Il secondo tempo sembra scorrere come copia del primo, ma al minuto 9, l’Energy si porta in vantaggio con un tiro sporcato che finisce in rete.
I gialloblù lecchesi, non si fermano e segnano il terzo gol con un tiro al volo da calcio d’angolo. Duplice svantaggio che porta i cremaschi a optare per il portiere di movimento. Tattica che crea occasioni in successione: prima Porceddu, poi Poggi e Maietti, ma nessuna in rete. Nell’ultimo minuto è Maietti a segnare il gol del 2-3 per dare speranze al Videoton, queste però svaniscono a 2 secondi dalla sirena col quarto gol dell’Energy. Il Videoton prosegue il campionato con la 17^ giornata, sabato 22 febbraio in casa contro Canottieri Belluno.
Energy Saving Futsal Videoton 4-2
Reti di Marziali e Maietti