Cremonese

Kolo Muani: "Provino con la Cremo:
io giovane, i genitori non vollero"

Kolo Muani con la maglia della Juventus (Foto Instagram r_kolomuani)

Il campione della Juventus Randal Kolo Muani è tornato a parlare dei provini che da ragazzino aveva sostenuto in Italia, con Cremonese e Vicenza, ribadendo che furono i suoi genitori a richiamarlo in Francia. Il talento francese ha raccontato quel passaggio della sua vita durante una recente intervista esclusiva rilasciata a Dazn.

Era il marzo del 2015 e un giovanissimo Kolo Muani, prima di finire al Nantes, aveva cercato fortuna con un viaggio in Italia, che lo aveva portato a sostenere due provini, prima alla Cremonese (che all’epoca militava in Serie C) e poi al Vicenza (che invece era in Serie B).

Ecco come Kolo Muani ha raccontato quella sua prima esperienza italiana ai microfoni di Dazn: “Ho fatto un provino per il Vicenza e la Cremonese. E sono andati bene, molto bene. Ma ero molto giovane e i miei genitori non mi hanno lasciato venire qui. Così sono rimasto in Francia. Ora sono felice di essere in Italia”.

Fu quindi la volontà dei genitori a prevalere e Kolo Muani, nonostante quei provini (compreso quello in grigiorosso) fossero andati bene, rientrò in Francia rispettando il volere di mamma e papà e terminò al Nantes.

Il suo arrivo in Italia è stato rimandato in pratica di dieci anni. Lo scorso gennaio, infatti, il campione francese è approdato alla Juventus, in prestito dal Paris Saint Germain. E l’impatto con la Serie A è stato devastante, con ben 5 gol segnati nelle prime tre partite giocate.

E pensare che un campione così già nel 2015 era passato da Cremona, rischiando di diventare grigiorosso. Ma, come spiegato ancora una volta dal diretto interessato, fu la famiglia a richiamarlo in Francia e lì Kolo Muani proseguì la sua carriera da calciatore.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...