si punta al record
si punta al record
FINITA LA PARTITA
95′ – GOL DEL BARI. Favilli serve Dorval che supera Ravanelli, palla dentro che viene deviata da Bianchetti per l’1-1.
90′ – Dentro Majer, fuori Castagnetti
79′ – Dentro Favilli, fuori Maita
78′ – Ammonito Azzi
75′ – Dentro Falletti, fuori Bellomo
69′ – GOOOOOOOOOOOOOL DELLA CREMONESE. Radunovic sbaglia il rinvio, Pickel recupera palla in mezzo al campo, passaggio in profondità per Johnsen, cross dalla destra e Valoti, tutto solo al centro dell’area, mette dentro in semirovesciata, siglando un gol pazzesco che porta avanti i grigiorossi.
68′ – De Luca si gira bene tra due avversari e calcia col mancino, Radunovic blocca.
64′ – Grande ripartenza di Azzi sulla sinistra, scarico all’altezza del dischetto per Pickel che calcia in scivolata, ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia avversaria.
63′ – Dentro De Luca e Valoti, fuori Nasti e Vandeputte
53′ – Benali calcia a botta sicura dal limite dell’area, la palla, destinata all’angolino basso, viene respinta miracolosamente da Fulignati.
52′ – Dentro Barbieri, fuori Collocolo
46′ – Dentro Lella e Bonfanti, fuori Lasagna e Pereiro
46′ – Dentro Johnsen, fuori Vazquez
FINE PRIMO TEMPO
46′ – Bellomo prova a sorprendere Fulignati con una conclusione dai 40 metri, ma non riesce a centrare il bersaglio.
42′ – Ammonito Vazquez
36′ – Nasti viene servito in profondità, si sposta la palla sul destro e calcia alla ricerca del primo palo, Radunovic è attento e mette in calcio d’angolo grazie ad un’ottima respinta.
30′ – Punizione battuta da Castagnetti dalla trequarti, Vazquez tocca e serve Ravanelli che stoppa con il petto e ci prova con una conclusione al volo, ma la palla termina altissima.
28′ – Dentro Pucino, fuori Vicari
26′ – Azzi si accentra e calcia forte col destro dal limite, ma la sua mira è alta.
25′ – Dopo un rimpallo, la sfera arriva a Lasagna che calcia a botta sicura a pochi passi da Fulignati, ma Ravanelli si oppone con un intervento clamoroso, salvando la propria porta e il risultato.
21′ – Calcio d’angolo di Castagnetti, Vazquez colpisce di testa tutto solo, ma mette di poco a lato.
19′ – Gran filtrante di Vazquez per Nasti che col mancino batte Radunovic. L’ex della gara però è partito in posizione di fuorigioco e il gol viene annullato.
13′ – Cross delicato di Vandeputte dalla sinistra, Collocolo svetta più in alto di tutti ma di testa non riesce a impensierire Radunovic.
8′ – Ottimo filtrante di Bianchetti per Vandeputte che mette dentro di prima col mancino, ma la retroguardia dei padroni di casa chiude bene.
6′ – Benali calcia col mancino dal limite, conclusione deviata e palla in corner.
INIZIATA LA PARTITA
Sorpresa in attacco per la Cremonese. Nasti parte titolare per la seconda volta consecutiva, inizialmente fuori De Luca. Dietro scelte quasi obbligate, vista la squalifica di Folino e il rientro last-minute di Ceccherini. Grandi conferme invece in mezzo al campo e sugli esterni. Dall’altra parte Longo rinuncia alle due punte fisiche Bonfanti e Favilli, affidandosi a Kevin Lasagna, in gol nella gara d’andata allo Zini. Terreno, nonostante la pioggia delle ultime ore, in buone condizioni.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Bari (3-4-2-1): Radunovic, Obaretin, Vicari, Mantovani; Favasuli, Maita, Benali, Dorval; Bellomo, Pereiro; Lasagna.
Cremonese (3-5-2): Fulignati, Antov, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Vazquez, Nasti.