La Cremo dovrà fare i conti
con un Bari a caccia di riscatto
Leggi anche:
Sarà un Bari a caccia di riscatto quello che si troverà di fronte la Cremonese nel prossimo turno di campionato, in programma sabato 15 febbraio alle ore 17:15 allo stadio San Nicola. I pugliesi, infatti, nell’ultima giornata di Serie B hanno perso 3-1 sul campo in sintetico della Juve Stabia. Una sconfitta che ha interrotto una serie di cinque risultati utili consecutivi da parte della squadra allenata da Moreno Longo.
Nel match di Castellammare di Stabia hanno pesato le assenze per squalifica a centrocampo di Maita e Benali, che rientreranno in occasione della sfida contro i grigiorossi. Il Bari non ha sofferto soltanto in mezzo, ma anche al centro della difesa a tre, dove Vicari ha dato l’impressione di essere in difficoltà, tanto che Longo potrebbe lasciarlo in panchina contro la Cremo.
I pugliesi, sostenuti dal pubblico del San Nicola, sempre numeroso, nel match di sabato proveranno a tornare subito a fare punti, in quello che può essere definito a tutti gli effetti uno scontro diretto in chiave playoff. Il Bari, in questo momento, è settimo in classifica, con 7 punti in meno rispetto alla squadra di Stroppa.
Durante il recente mercato invernale, i prossimi avversari della Cremonese si sono rinforzati con l’arrivo di Maggiore a centrocampo (in prestito dalla Salernitana), dell’uruguaiano Pereiro sulla trequarti (a segno contro la Juve Stabia) e Bonfanti in attacco (prelevato in prestito dal Pisa). Sono invece partiti da Bari quattro elementi: gli attaccanti Sibilli (ceduto in prestito alla Sampdoria), Sgarbi (finito alla Juve Stabia) e Manzari (trasferitosi in prestito alla Carrarese), oltre al difensore Matino (passato in prestito al Cittadella).
In casa il Bari ha perso soltanto due partite, vincendone cinque e pareggiandone sei, viaggiando alla media di 1,62 punti a partita. Nel match d’andata disputato allo stadio Zini la Cremo e i pugliesi pareggiarono 1-1, con gol del momentaneo vantaggio di Lasagna e pareggio nella ripresa di Sernicola. Un risultato che costò la panchina a Giovanni Stroppa, esonerato dalla società, per poi essere richiamato dopo sole cinque giornate sotto la guida tecnica di Eugenio Corini.
Mauro Maffezzoni