Cremonese

Cremo, quattro scontri diretti
playoff nei prossimi cinque turni

Franco Vazquez in azione contro il Sudtirol (Foto Sessa)

Calendario da brividi per la Cremonese. Ben quattro delle prossime cinque partite dei grigiorossi, infatti, saranno scontri diretti in chiave playoff. Perché la Cremonese oltre a cercare di accorciare il distacco rispetto allo Spezia terzo in classifica, deve anche difendere il quarto posto dagli attacchi delle squadre che la inseguono. E proprio in questo senso le gare in arrivo saranno importanti.

Si comincia sabato prossimo con la trasferta sul campo del Bari settimo in graduatoria, a 7 punti di distanza dalla squadra di Stroppa. Finora i pugliesi hanno perso solamente due gare tra le mura amiche e contro Bianchetti e compagni cercheranno di riscattarsi subito dopo il ko rimediato nell’ultimo turno con la Juve Stabia, che ha interrotto una serie di cinque risultati utili consecutivi.

Dopo la sfida del San Nicola, sabato 22 febbraio arriverà allo stadio Zini il Cesena, che al momento è ottavo. I neopromossi romagnoli hanno perso soltanto una delle ultime cinque uscite e stanno cercando di ritagliarsi un posto negli spareggi promozione.

Dopo la trasferta di Carrara (contro un’altra neopromossa) di sabato primo marzo, altro scontro diretto in chiave playoff sabato 8 marzo a Cremona contro il Catanzaro, che in questo momento è quinto, proprio alle spalle della Cremo, staccato di 4 punti. I calabresi sono reduci da ben sette risultati utili di fila e hanno perso l’ultima partita il 21 dicembre scorso contro lo Spezia.

Infine, a chiudere il tour de force grigiorosso, venerdì 14 marzo è in calendario la difficilissima trasferta di Palermo. I siciliani al momento sono al nono posto, a 2 punti di distanza dai playoff. Ma le ambizioni dei rosanero sono risapute, la conferma è arrivata dal colpo Pohjanpalo messo a segno nel mercato di gennaio, con lo scopo proprio di risalire la classifica e cercare la promozione tramite i playoff.

Insomma, nelle prossime cinque giornate la Cremonese dovrà fare i conti con quattro avversarie (Bari, Cesena, Catanzaro e Palermo) da zona playoff. Quattro sfide che metteranno a dura prova le ambizioni di Stroppa e dei suoi uomini.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...