torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
Nuovo appuntamento con Basket&Co, il talk di CR1 dedicato alla pallacanestro in onda tutti i lunedì alle 22, condotto da Cristina Coppola e Alberto Guarneri. La puntata sarà quasi interamente dedicata alla preziosissima vittoria della Vanoli Cremona contro Trapani, che ha portato due punti fondamentali prima della sosta per Coppa Italia e Nazionali.
Nel corso della puntata le interviste all’assistant coach Carlo Campigotto e tre protagonisti del match: Federico Zampini, Federico Poser e Corey Davis. Davis, autore di 15 punti e 8 assist, è stato tra i migliori in campo insieme a Payton Willis, top scorer della partita e sempre più determinante.
Con coach Campigotto analizzeremo i retroscena del successo e il cambiamento della squadra, che dall’arrivo di Pierluigi Brotto ha raccolto tre vittorie in sei partite: “Ci eravamo ripromessi di essere un po’ più duri, di sporcare le transizioni con qualche fallo. Dovevamo migliorare in quello. Oggi siamo contenti perché tutti si cercavano, nessuno ha pensato solo a sé stesso. Poi nei momenti importanti sappiamo che la palla deve andare ai nostri giocatori migliori: Payton, Corey, Trevor”.
Anche Corey Davis ha parlato della crescita della squadra e, soprattutto, si è lasciato andare all’emozione dopo la sirena finale, tuffandosi tra le braccia della curva biancoblu in un momento che resterà nella storia della Vanoli. Alla domanda su cosa sia cambiato con Brotto, ha risposto: “L’atteggiamento. Non solo in partita, ma anche in allenamento. C’è più libertà per i giocatori, ma anche un legame più forte tra noi. Gigi tocca corde che non sono solo tecniche e ci aiuta a giocare di squadra”.
Non solo Vanoli: parleremo anche della Juvi Cremona, uscita sconfitta dal derby con Piacenza. Dopo il k.o. dell’andata al PalaRadi, la squadra di Tortù e compagni al PalaBanca si è battuta fino alla fine, ma senza riuscire a portare a casa i due punti. Una sconfitta che rallenta la corsa della Juvi in una giornata che avrebbe potuto segnare un ulteriore passo avanti.