in forma ma perforabile
Lecco passa 3-2 al PalaCoim
Messina vince 3-1 in casa
3-1 con Albese
da giovedì solo allo Zini
in forma ma perforabile
Lecco passa 3-2 al PalaCoim
Messina vince 3-1 in casa
3-1 con Albese
da giovedì solo allo Zini
Terminato il periodo di sosta a cavallo tra la fine del girone d’andata ed il ritorno, con la F4 di Coppa Italia conquistata la formazione rosaceleste è carica per l’inizio della seconda parte della stagione. Il debutto della Fantini Folcieri capolista è con i fiocchi, trasferta nel pavese a Garlasco contro la seconda in classifica. Il libero e capitano Patrizia Zampedri suona la carica in vista dell’importante ma non decisiva sfida sul campo della squadra neroverde. “Sarà sicuramente una gara tosta – spiega l’esperta atleta bresciana alla seconda stagione ad Ostiano -. Abbiamo tanta voglia di rivalsa per la sconfitta subita alla prima di campionato, faremo di tutto per portare a casa il risultato, consapevoli che sia noi sia loro siamo cresciute nel gioco”.
Un tuo bilancio del girone d’andata.
“Quando si parte tra le favorite per i playoff, ogni squadra cerca sempre di strappare punti. Abbiamo disputato un’andata dove siamo sempre andate a punti e siamo state brave ad emergere nelle difficoltà come gruppo. Il primo posto e la qualificazione alle finali di Coppa Italia sono meritate”.
Una sfida affascinante le finali della manifestazione.
“Sarà una punto di domanda. Incontreremo squadre degli altri girone e sicuramente ci arriveremo agguerrite. Saranno gare secche e può succedere di tutto, ne abbiamo avuto degli esempio in passato. Mancano ancora tre mesi, ci sarà tempo per pensarci, ci faremo trovare pronte. Facciamo un passo alla volta, prima ci sarà da giocare il girone di ritorno”.
Sei alla tua seconda stagione ad Ostiano.
“Quando ho accettato di arrivare sapevo che Ostiano è una piazza molto ambiziosa con un gruppo dirigenziale composta da persone molto affiatate e che hanno voglia di fare. E’ un bellissimo ambiente, ci si trova bene e ci sono sempre persone in palestra ad aiutare e questo è importante per i noi giocatrici. Speriamo di ripetere l’impresa della stagione 2006/2007”. Per scaramanzia non si dice ma chi c’era sa.