Cremonese

Cremo, Paulo Azzi si presenta:
"Qui c'è tutto per il salto in A"

Un biglietto di presentazione importante quello di Paulo Azzi: l’assist per il 2-2 di De Luca nell’ultima partita con il Modena, il brasiliano ha raccontato in conferenza stampa di aver percepito subito l’ambizione del progetto grigiorosso: “La squadra e l’ambiente che ho trovato è preparato per fare la Serie A, mi trovo nelle condizioni giuste, adatte per una categoria superiore. Parlo proprio di tutto, il centro sportivo, la mentalità della società, gruppo. Sono contento di essere qua e dare il mio contributo per l’obiettivo fissato”.

Venendo al campo, Azzi ha un passato da attaccante che unisce alla sua capacità di giocare sia a destra che a sinistra, Stroppa ha quindi il suo jolly: “Credo che il quinto di centrocampo sia il ruolo dove posso esprimermi meglio. A sinistra ho la possibilità di essere più propositivo verso il tiro, anche rientrare e calciare. Ho provato subito quando sono entrato con il Modena, è andato alto sopra la traversa, ma è nelle mie corde quella soluzione. Parliamo di un ruolo, quello di esterno, in cui mi trovo bene e posso anche spostarmi a destra. In Serie C con Attilio Tesser a volte venivo impiegato come prima punta, magari a fine partita, quando la difesa era un po’ stanca e potevo attaccare la profondità. Qualche gol l’ho fatto”.

Il calendario si fa impegnativo, ma Azzi ha le idee chiare per Salernitana e Sudtirol: Sono sempre partite difficili, dobbiamo avere la mentalità di andare lì e fare il nostro gioco, quello che chiede il mister. Sto cercando di adattarmi il prima possibile per fare la nostra partita”.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...