Altri Sport

La LND organizza il primo
campionato di Subbuteo

La Lega Nazionale Dilettanti ha lanciato un nuovo importante progetto legato al calcio da tavolo preparando la prima edizione del Campionato LND di Calcio da Tavolo e Subbuteo Tradizionale, organizzato dalla Commissione Calcio Virtuale della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti (LND) in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (FISCT).

Dettagli della Competizione:

  • La partecipazione è totalmente gratuita per le società calcistiche coinvolte, dalla Terza Categoria fino alle squadre professionistiche.
  • Le squadre partecipanti dovranno semplicemente:
  • Mettere a disposizione due maglie di gioco per gli atleti FISCT che le rappresenteranno.
  • Fornire l’autorizzazione all’utilizzo del proprio logo ufficiale durante la manifestazione.

Ogni società calcistica avrà l’opportunità di indicare un rappresentante per il Calcio da Tavolo e uno per il Subbuteo Tradizionale, selezionandoli esclusivamente su base territoriale (città, provincia o regione). Per fare questo il supporto del club locale, il Subbuteo Club Stradivari, sarà molto importante.

Il Subbuteo Club Stradivari, riferimento provinciale per il calcio da tavolo ed il subbuteo tradizionale, si pone in prima linea nel supportare le Società calcistiche che coglieranno questa bella opportunità. I giocatori del club sono a disposizione per rappresentare le squadre che decideranno di affidare i loro colori ad un nostro rappresentante. La mail di contatto: info@scstradivari.eu

Iscrizioni:

Le adesioni sono aperte fino al 15 marzo 2025. Le società interessate possono iscriversi compilando il form disponibile al link o più semplicemente inviando una mail, per manifestare la propria adesione, a lndcalciotavolo@fisct.it e ufficiostampa@fisct.it.

Rappresentanza:

  • Ogni società iscritta avrà due giocatori rappresentanti: uno per il Calcio da Tavolo e uno per il Subbuteo Tradizionale.
  • I club possono indicare un giocatore per ciascuna disciplina, residente nella stessa provincia o regione del club.
  • In assenza di preferenze, la FISCT assegnerà i giocatori in base a criteri di territorialità e ranking.

Struttura del Torneo

Fase Territoriale:

  • Centro-Nord: 3-4 maggio 2025, coinvolgendo le squadre di Piemonte Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
  • Centro-Sud: 17-18 maggio 2025, per le squadre di Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
  • Fase Finale: Giugno 2025, durante la LND Games Week 2025, con le otto migliori squadre provenienti dalla fase territoriale.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...