La Juvi in trasferta di Cividale
Bechi: "Sarà una gara intensa"
Leggi anche:
La Ferraroni Juvi Cremona torna in campo domani sera al PalaGesteco di Cividale del Friuli per affrontare la Gesteco, attualmente quarta forza del campionato di Serie A2. Una trasferta impegnativa, per i gigliati, reduci da due vittorie consecutive, contro Vigevano e Orzinuovi, contro una squadra rivelazione, come ha tenuto a sottolineare coach Luca Bechi nella conferenza stampa prepartita: “Cividale è una delle squadre rivelazione del campionato, un progetto interessante che va avanti nel tempo. Hanno giocatori di qualità, sia giovani come Marangon e Ferrari, sia elementi più esperti come Rota, Dell’Agnello e Miani, che formano un gruppo italiano solido, abituato a vincere. Inoltre, il pubblico di Cividale è caloroso e riempie sempre il palazzetto, creando un ambiente molto difficile per gli avversari. Sarà una battaglia sportiva intensa e noi dovremo essere pronti per 40 minuti di alto livello agonistico. La chiave sarà mantenere intensità difensiva e fisicità sotto i tabelloni”.
Rispetto alla gara d’andata, vinta 99-90 al PalaRadi con un super Lorenzo Tortù da 27 punti, le due squadre hanno subito diverse modifiche: “Cividale ha cambiato alcuni giocatori e anche noi abbiamo inserito Ivan Almeida al posto di Brown. Ci saranno equilibri diversi, ma l’obiettivo è competere testa a testa e rimanere sempre a contatto. Mancano 15 partite alla fine della stagione e ogni gara vale doppio. L’importante sarà continuare a lavorare con la stessa determinazione e concentrazione, proprio come abbiamo fatto nelle ultime uscite”.
Riguardo al nuovo acquisto Almeida, il coach si è detto soddisfatto del suo impatto iniziale: “Le sue impressioni già anche prima della partita sono state ottime: ha trovato un gruppo molto combattivo, molto determinato, che non molla mai e questa è stata la sua sorpresa principale. Insieme a questo direi che il giocatore si è applicato in campo, ha fatto quello che poteva. Credo che una cosa importante da questo punto di vista sia stato che si è messo subito a disposizione del gruppo. Poi è chiaro che sarà un febbraio dove ci saranno tante partite ma noi cercheremo di inserirlo nel più breve tempo possibile”.
Cristina Coppola