presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
presidente Canottieri Flora
da Manganiello di Pinerolo
La Ferraroni Juvi Cremona torna in campo domani sera al PalaGesteco di Cividale del Friuli per affrontare la Gesteco, attualmente quarta forza del campionato di Serie A2. Una trasferta impegnativa, per i gigliati, reduci da due vittorie consecutive, contro Vigevano e Orzinuovi, contro una squadra rivelazione, come ha tenuto a sottolineare coach Luca Bechi nella conferenza stampa prepartita: “Cividale è una delle squadre rivelazione del campionato, un progetto interessante che va avanti nel tempo. Hanno giocatori di qualità, sia giovani come Marangon e Ferrari, sia elementi più esperti come Rota, Dell’Agnello e Miani, che formano un gruppo italiano solido, abituato a vincere. Inoltre, il pubblico di Cividale è caloroso e riempie sempre il palazzetto, creando un ambiente molto difficile per gli avversari. Sarà una battaglia sportiva intensa e noi dovremo essere pronti per 40 minuti di alto livello agonistico. La chiave sarà mantenere intensità difensiva e fisicità sotto i tabelloni”.
Rispetto alla gara d’andata, vinta 99-90 al PalaRadi con un super Lorenzo Tortù da 27 punti, le due squadre hanno subito diverse modifiche: “Cividale ha cambiato alcuni giocatori e anche noi abbiamo inserito Ivan Almeida al posto di Brown. Ci saranno equilibri diversi, ma l’obiettivo è competere testa a testa e rimanere sempre a contatto. Mancano 15 partite alla fine della stagione e ogni gara vale doppio. L’importante sarà continuare a lavorare con la stessa determinazione e concentrazione, proprio come abbiamo fatto nelle ultime uscite”.
Riguardo al nuovo acquisto Almeida, il coach si è detto soddisfatto del suo impatto iniziale: “Le sue impressioni già anche prima della partita sono state ottime: ha trovato un gruppo molto combattivo, molto determinato, che non molla mai e questa è stata la sua sorpresa principale. Insieme a questo direi che il giocatore si è applicato in campo, ha fatto quello che poteva. Credo che una cosa importante da questo punto di vista sia stato che si è messo subito a disposizione del gruppo. Poi è chiaro che sarà un febbraio dove ci saranno tante partite ma noi cercheremo di inserirlo nel più breve tempo possibile”.
Cristina Coppola