Elezioni CT Cremona Lodi,
Losapio unico candidato
Nei giorni scorsi la Federazione ha reso note le candidature ai vari comitati periferici, tra i quali il CT Cremona Lodi, per il quadriennio 2025-2028. Il presidente uscente Marco Spozio dopo due mandati ha deciso di non ricandidarsi alla carica di presidente del CT Cremona Lodi presentandosi però nella lista di consiglieri del comitato lombardo. Il Comitato si è comunque adoperato per dare continuità al lavoro svolto finora presentando una squadra già rodata durante lo scorso mandato.
Candidato alla presidenza è Pasquale Losapio, per tutti “Paco”, che durante la presidenza Spozio ha ricoperto l’incarico di Responsabile e coordinatore del settore UDG, il suo lavoro però non si è limitato al proprio incarico, Pasquale in questi anni si è messo totalmente a disposizione del Comitato supportando il consiglio, organizzando e lavorando in tanti aspetti della gestione non facendo mai mancare il proprio contributo.
Classe 1986, originario di Bari, Pasquale ha quindi deciso di candidarsi al prossimo quadriennio di presidenza del Comitato.
“La decisione di candidarmi è arrivata dopo un percorso di crescita maturato durante gli anni della presidenza di Marco Spozio, fin dall’inizio c’è stato un ottimo feeling sia con Marco che con tutto lo staff del Comitato. Insieme abbiamo portato avanti progetti importanti sempre mantenendo una visione comune degli obbiettivi che ci eravamo prefissati e, nonostante le difficoltà che hanno contraddistinto alcuni periodi (come ad esempio gli anni di pandemia), penso che il bilancio sia positivo. Devo dire che lo staff del comitato è stato eccezionale in moltissime occasioni ed ho avuto il piacere di lavorare con persone capaci e competenti, per questo motivo la mia candidatura vuole essere sotto il segno della continuità”
Guardando al futuro del Comitato quali sono i primi obbiettivi?
“Sicuramente portare avanti i progetti su cui già stiamo lavorando perché penso sia importante potenziarli nel tempo dando continuità a tutto il lavoro svolto finora. Punto fondamentale sarà il rapporto con le società affiliate, è indispensabile il dialogo ed il supporto a tutte le realtà che di fatto animano il nostro movimento, un contributo rilevante da parte del comitato aiuterà le società a continuare l’importante lavoro sportivo e sociale che già stanno facendo”
Molti candidati al Consiglio erano già attivi nello scorso quadriennio, alcuni invece sono nuovi
“A dire il vero tutti hanno già avuto dei ruoli all’interno del comitato, alcuni con cariche ufficiali, altri come collaboratori, per alcuni invece è un gradito ritorno nelle cariche federali, con tutti loro abbiamo lavorato bene in passato e vorrei continuare a lavorare in futuro proprio per un rapporto basato sulla stima, la fiducia e soprattutto sul feeling che in questi anni si è venuto a creare”
Il prossimo quadriennio avrà quindi una marcia in più per il Comitato Cremona Lodi?
“Forse.. ci speriamo.. di sicuro ci impegneremo moltissimo per migliorare tutti gli aspetti di un comitato che è in fase di crescita, negli ultimi anni abbiamo avuto più adesioni da parte delle società e più tesserati di ogni età il che si è tramutato in più campionati, più gare, più arbitri sia nell’ambito indoor sia nel beach volley, penso sia un segno evidente che il nostro Comitato è vivo, vivace e ci impegneremo al massimo perché questo trend continui”
Lunedì 27 gennaio è in programma una presentazione ufficiale
“Sì, si terrà a partire dalle 20:30 in forma di videoconferenza. Sarà l’occasione per presentarmi a tutti coloro che non mi conoscono e presentare i consiglieri candidati. Oltre ad illustrare il programma mi piacerebbe che sia anche un’occasione di confronto costruttivo con tutti coloro che vorranno partecipare. Saranno presenti anche il Presidente uscente Spozio, il presidente del comitato regionale (e candidato) Pietro Cezza e Massimo Sala, candidato alla vice presidenza federale”