Basket

El Condor Almeida a Cremona
per rinforzare la Juvi

E’ ufficiale: Ivan Freitas Almeida, guardia di Capo Verde con cittadinanza portoghese, è un nuovo giocatore della Ferraroni Juvi Cremona. Il classe 1989, alto 1 metro e 98, aveva già impressionato il pubblico del PalaRadi, mettendo a referto 20 punti e 6 assist nella sfida con la Valtur Brindisi.

Soprannominato “El Condor”, Almeida ha giocato a Brindisi con un contratto a breve termine di due mesi per sostituire l’infortunato Ogden. In quell’esperienza ha registrato medie notevoli: 12.9 punti, 4.8 rimbalzi e 2.5 assist in 29 minuti a partita su un totale di 10 gare disputate. Precedentemente, dal 2021 al 2024, aveva vestito la maglia del Benfica in Portogallo, mentre nel 2019/20 era già passato dai campionati italiani, con Treviso, dove ha collezionato solo due presenze a causa dell’interruzione della stagione dovuta al Covid.

Almeida arriva a Cremona per prendere il posto di Isiah Brown, che si trasferisce invece a Brindisi per sostituire Bryon Allen. Brown, con la Juvi, ha disputato 21 partite con una media di 15.7 punti, tirando con il 34% da tre e il 53% da due in 27 minuti di utilizzo medio. Il contratto con la società della famiglia Ferraroni è stato risolto consensualmente, permettendo al giocatore di accettare l’offerta proveniente dalla Valtur.

Con Almeida, la Juvi Cremona punta a rafforzare ulteriormente il proprio roster, inserendo un giocatore d’esperienza e capace di portare dinamismo e punti alla squadra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...