la festa allo Zini
ti sei svegliata in Serie A
la festa allo Zini
ti sei svegliata in Serie A
Nelle prossime ore Leonardo Sernicola potrebbe lasciare la Cremonese per trasferirsi al Pisa. Riguardo il giocatore, nel corso di questa parentesi invernale di mercato, erano già uscite voci riguardo una sua possibile partenza, ma non avevano mai trovato nessun riscontro. Ma proprio nelle ultime ore tutto è cambiato e quella che era solo un’ipotesi di radiomercato, che non aveva mai trovato conferme, si è tramutata in una possibilità concreta. C’è stato, infatti, un contatto (pare nella serata di ieri) tra Cremonese e Pisa e le due società avrebbero trovato un’intesa per il trasferimento di Sernicola alla corte di Pippo Inzaghi con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il giocatore era approdato a Cremona nell’estate del 2022 e quella in corso è la sua quarta stagione in grigiorosso. Si tratta di uno dei protagonisti della promozione in Serie A conquistata nella stagione 2021-2022, un terzino duttile, in grado di giocare sia a destra che a sinistra e, in caso di bisogno, di adattarsi anche a centrale difensivo.
Quest’anno Sernicola ha collezionato 18 presenze e 2 gol alla Cremo, partendo più di una volta dalla panchina. L’arrivo di Paulo Azzi potrebbe aver pesato nella decisione di lasciare partire Sernicola, che potrebbe aver manifestato il desiderio di approdare al Pisa.
Con Sernicola in partenza, c’è però da registrare un’altra possibile entrata in casa grigiorossa. Alla Cremonese piace molto il giovane difensore centrale della Juve Stabia Francesco Folino, che con i suoi 23 anni può essere considerato uno dei giocatori rivelazione di questa prima parte di stagione. Con la squadra di Castellammare di Stabia in questa Serie B Folino è sceso in campo 16 volte, segnando anche 3 reti.
E’ in corso una trattativa tra la Cremonese e la Juve Stabia e il giovane difensore centrale potrebbe approdare alla corte di Stroppa in questa finestra invernale di mercato.
Mauro Maffezzoni