Primavera1, per la Cremo trasferta
proibitiva in casa della Fiorentina
Leggi anche:
Impegno sulla carta molto difficile per la formazione Primavera della Cremonese, che giovedì 23 gennaio sarà impegnata in trasferta sul campo della Fiorentina (calcio d’inizio previsto per le ore 16). I toscani in classifica stazionano a quota 38 punti alle spalle delle due squadre che comandano la classifica, appaiate a quota 40, vale a dire Roma e Sassuolo.
I grigiorossi nell’ultimo turno di campionato hanno strapazzato la Lazio al campo Soldi, vincendo con un sonoro 3-0, con gol di Prendi, Ragnoli Galli e bomber Gabbiani, che ha raggiunto quota 20 gol, sempre più capocannoniere del campionato.
La Cremo ha saputo rialzare subito la testa dopo il ko di Cagliari, che aveva interrotto un periodo d’oro, caratterizzato da cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio). Con il successo ottenuto ai danni della Lazio, la squadra allenata da Pavesi è salita al dodicesimo posto con 28 punti, a +7 rispetto alla zona playout.
La Fiorentina, prossima avversaria dei grigiorossi, è reduce da tre successi consecutivi: prima l’1-0 contro il Monza negli ottavi di Coppa Italia, poi in campionato il sonoro 6-0 inflitto all’Udinese e l’1-0 sul campo del Milan. La squadra viola può vantare il secondo miglior attacco del campionato con un totale di 43 gol messi a segno (solo la Roma ha fatto meglio siglando 45 reti). L’allenatore della Fiorentina è Daniele Galloppa, che ha chiuso la sua carriera da calciatore proprio alla Cremonese, ma senza mai scendere in campo, con un periodo di prestito alla Carrarese in Lega Pro.
Contro una delle big del campionato Primavera1, il prossimo match dei grigiorossi allenati da Pavesi sarà durissimo. Nella gara d’andata, giocata al campo Soldi a inizio novembre, vinsero i toscani 4-2.
Mauro Maffezzoni