Volley

Offanengo ed Esperia sognano
la pool promozione, Vbc la salvezza

Con ancora due giornate prima della fine della prima fase del campionato di A2 femminile, sono arrivati i primi verdetti tra girone A e B. Secondo la formula, le prime 5 squadre dei due gruppi si qualificano alla Pool Promozione, dalla sesta all’ultima nella Pool Salvezza.

Nel girone A la Volleyball Casalmaggiore, nonostante delle prestazioni in crescendo, è relegata alla Pool Salvezza insieme a Castelfranco di Sotto, Imola, Lecco e Mondovì. Nel gruppo nobile invece Consolini, Messina, Macerata, Brescia e Costa Volpino.

Discorso molto diverso e più complicato nel girone B: con ancora due giornate da giocare, dalla terza posizione alla sesta ci sono Melendugno a 30 punti, Padova a 28, Offanengo ed Esperia a 27. Scenderanno sicuramente in pool salvezza Como, Concorezzo e Tenaglia Altino.

La matematica non ha ancora condannato Olbia, ferma in settima posizione a 23 punti, ma non più padrona del proprio destino: se anche le sarde dovessero vincere entrambi i match, dovrebbe sperare nei passi falsi delle squadre a metà classifica.

Il sogno della provincia di Cremona resta quello di ritrovare, insieme, Offanengo ed Esperia nella pool promozione, a testimonianza dello stato di salute e ambizione che ormai da tempo hanno entrambe le formazioni del territorio.

In qualsiasi pool andranno le formazioni, verranno mantenuti i punti conseguiti nella regular season, quindi verdetti a parte, ogni gara sarà fondamentale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...