Basket

La Mazzoleni manda ko Reggio
e stacca il pass per il Play-in Gold

In un PalaStadio caldo come sempre grazie al supporto dei 300 presenti, la Mazzoleni Pizzighettone riprende la sua marcia battendo 67-60 la Basket 2000 Reggio Emilia al termine di un match che i Grifoni hanno condotto sin dal primo quarto e stacca il pass per la fase Play-in Gold.

La squadra di coach Giovanni Baiardo, nonostante debba rinunciare a Pedrini e Mascadri per motivi fisici e abbia recuperato in extremis Belloni dopo una settimana febbricitante, approccia la gara nel migliore dei modi provando subito ad indirizzare l’incontro e chiudendo il primo quarto 24-11. I padroni di casa riescono a contente il ritorno degli emiliani nel secondo periodo e vanno all’intervallo lungo conservando un tesoretto di 5 punti (33-28).

Prima che il gioco riprenda, è stata presentata la formazione esordienti della società biancoblù. Nella terza frazione, Reggio Emilia prova a ribaltare il match con Alberione grande protagonista (chiuderà con 25 pti e 29 di valutazione), ma Pizzighettone riesce a rimanere avanti nel punteggio (47-45). La Mazzoleni non disperde il vantaggio accumulato, trascinata da uno Ndiaye da 22 punti e 35 punti di valutazione complessiva, e riesce a chiudere il match vincendo 67-60 e ottenendo due punti fondamentali.

“Vinciamo dopo essere stati sempre avanti nel punteggio – ha dichiarato coach Baiardo al termine del match – in cui siamo stati bravi a rimanere sempre centrati difensivamente, pur mancando di brillantezza in attacco per motivi legittimi. È stata una settimana complessa. Da un punto di vista fisico abbiamo avuto diversi infortuni, acciacchi, problemi imprevisti, però siamo stati bravi a gestire tutto insieme come staff e come gruppo, perché questa è una squadra che nelle difficoltà si è sempre esaltata e l’ha dimostrato anche stavolta. Nel finale siamo stati bravi ad avere la lucidità di fare le giocate giuste, di cercarci nel modo giusto e di fare i canestri che contavano”.

Quindi ha concluso: “Siamo molto contenti di aver centrato ufficialmente l’ingresso nelle prime sei per la fase Play-in Gold, che oggi diventa matematico e che era l’obiettivo minimo e bisogna fare i complimenti ai ragazzi e allo staff”.

Mazzoleni Pizzighettone-Basket 2000 Reggio Emilia 67-60 (24-11, 33-28, 47-45)

Mazzoleni Pizzighettone: Conti 2, Ciaramella 9, Pedrini ne, Vergnaghi ne, Ndiaye 22, Samija 19, Biondi ne, Belloni 3, Beghini 5, Tolasi, Mascadri ne, Piccoli 7. All. Baiardo.

Basket 2000 Reggio Emilia: Stellato ne, Frediani 2, Alberione 25, Pedrazzi ne, Paparella 5, Porfilio 5, Longagnani 4, Martelli ne, Jovanovic 4, Lusetti 2, Codeluppi, Digno 13. All. Baroni.

Arbitri: Orlandi di Broni (Pv) e Di Giuseppe di Carugate (Mi).
Note: Tecnico a Beghini (P) al 33’, antisportivo a Piccoli (P) al 36’.
Mvp: Ndiaye (P).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...