Cremonese

Cremo, tris della Primavera
al Soldi: Lazio sconfitta 3-0

Inizia con una splendida vittoria il girone di ritorno della Primavera grigiorossa: al Campo “Soldi” i ragazzi di mister Pavesi superano la Lazio per 3-0 e centrano il quarto successo consecutivo tra le mura amiche.

La gara si sblocca alla mezzora: grande progressione di Tosi sulla sinistra e cross deviato in calcio d’angolo, Gabbiani dalla bandierina crossa perfettamente per Prendi che di testa svetta e, dopo una deviazione della traversa, trova il gol del vantaggio.

Gli ospiti cercano di rendersi pericolosi con Baldé, ma Malovec si fa trovare pronto e respinge il suo tentativo ravvicinato. Negli ultimi istanti del recupero del primo tempo la Cremo sfiora il raddoppio: altro cross tesissimo da calcio d’angolo e deviazione in mischia, con il pallone che viene salvato sulla linea dal difensore biancoceleste Zazza.

Nella ripresa i grigiorossi partono con il piede giusto e trovano il 2-0: grande lancio in verticale di Prendi per Gabbiani, che controlla e si inserisce in area di rigore combattendo con Bordon, che in caduta lo anticipa. Il pallone però resta lì e Ragnoli Galli è il più rapido di tutti nel colpire e superare Renzetti con un destro preciso sul secondo palo.

I grigiorossi si difendono con ordine e continuano ad attaccare, trovando il tris all’86’: Lordkipanidze recupera palla a centrocampo e scappa in profondità, per poi servire Gabbiani che con un destro rasoterra trova la rete numero 20 del suo campionato. Il prossimo impegno dei grigiorossi è in programma giovedì 23 gennaio contro la Fiorentina (fischio d’inizio ore 16).

Primavera 1 – 20a giornata
Cremonese-Lazio 3-0
Cremonese (3-4-1-2): Malovec; Bassi, Prendi, Zilio (87′ Gashi); Duca, Thiandoum, Lottici Tessadri, Lordkipanidze (90+2′ Cantaboni), Tosi (84′ Pavesi); Ragnoli Galli (87′ Faye), Gabbiani (90+2′ Bielo Beata). All. Pavesi.
Lazio (3-4-3): Renzetti; Bordoni, Bordon, Zazza; Ferrari, Pinelli (73′ Nazzaro), Farcomeni (67′ Cuzzarella), Di Tommaso (74′ Serra); Munoz (79′ D’Agostini); Baldé, Sulejmani (79′ D’Agostino). All. Pirozzi.
Arbitro: Recchia di Brindisi. Assistenti Tagliaferri di Faenza e Rignanese di Rimini.
Note: -. Ammoniti: 24′ Bassi (C), 57′ Ragnoli Galli (C)
Reti: 33′ Prendi (C), 48′ Ragnoli Galli (C), 86′ Gabbiani (C)

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...