Johnsen, Bonazzoli e Lapadula:
che intrigo tra Cremo e Cagliari
Leggi anche:
Si attende soltanto l’ufficialità per il trasferimento in prestito dalla Cremonese al Catanzaro di Giacomo Quagliata. Il giocatore, che naturalmente non è nemmeno stato convocato per la partita contro il Cosenza, questa mattina ha sostenuto il suo ultimo allenamento in grigiorosso e poi ha salutato tutti. Nel pomeriggio è partito per la Calabria per formalizzare il trasferimento. La sua avventura a Cremona si chiude dopo due stagioni e mezza. Era approdato all’ombra del Torrazzo, infatti, nella stagione 2022-2023 in Serie A.
I grigiorossi hanno già individuato il sostituto per la fascia sinistra. Si tratta del brasiliano Paulo Azzi del Cagliari (6 presenze in Serie A in questa prima parte di stagione). Il giocatore è in scadenza di contratto e arriverebbe alla Cremonese a titolo definitivo. Azzi ha 30 anni e può vantare parecchia esperienza, non solo nella massima serie, ma anche in B e in C.
I contatti con il Cagliari, però, riguardano anche altri giocatori. Ai sardi, infatti, piacciono Dennis Johnsen e Federico Bonazzoli. I due potrebbero anche partire da Cremona, ma non è detto che la destinazione possa essere la città sarda. E’ certo, però, che se Bonazzoli dovesse manifestare il suo gradimento per approdare alla corte di Nicola, per i grigiorossi si aprirebbe la possibilità di avere dal Cagliari un bomber del calibro di Gianluca Lapadula, che i sardi stanno cercando di cedere e che potrebbe diventare il nuovo compagno di reparto di Vazquez nell’attacco di Stroppa.
Mauro Maffezzoni