Cremonese

Cremo: Quagliata verso Catanzaro,
al suo posto Azzi dal Cagliari

Giacomo Quagliata (Foto Usc)

In casa Cremonese novità in arrivo per quanto riguarda la fascia sinistra. In uscita c’è Giacomo Quagliata e il suo posto con ogni probabilità sarà preso nei prossimi giorni dal brasiliano Paulo Azzi, proveniente dal Cagliari.

Per quanto riguarda Quagliata, l’annuncio della sua partenza da Cremona dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Era ormai risaputo del forte interessamento per lui da parte del Catanzaro. E la destinazione dovrebbe proprio essere il club calabrese, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, che comunque non dovrebbero verificarsi, perché l’affare con il club del presidente Noto ormai sembra essere ben definito.

Dopo due stagioni e mezza, dunque, Quagliata sta per lasciare la Cremo. Era approdato all’ombra del Torrazzo nella stagione 2022-2023 con i grigiorossi in Serie A, prelevato dagli olandesi dell’Heracles. Nella massima serie Quagliata aveva totalizzato 20 presenze, mentre l’anno scorso, in Serie B, ha collezionato ben 33 presenze (playoff compresi).

In questa prima parte di stagione Quagliata è stato utilizzato meno (11 presenze in tutto per lui, entrando spesso dalla panchina). Visto lo scarso utilizzo da parte di Stroppa, la Cremonese ha deciso di lasciar partire il giocatore per puntare su un nuovo profilo.

E in questo senso tutti gli indizi portano al brasiliano Paulo Azzi del Cagliari, dove quest’anno in Serie A ha collezionato solamente 6 presenze. Il giocatore è in scadenza di contratto, è stato messo sul mercato dal ds Bonato, e a Cremona dovrebbe arrivare a titolo definitivo. Azzi ha 30 anni e può vantare parecchia esperienza, non solo in Serie A, ma anche in B e in C. Prima di approdare al Cagliari, infatti, in Italia ha vestito le maglie di Modena, Lecco, Seregno, Pro Vercelli, Bisceglie, Siracusa, Pordenone, Pavia, Spezia e Cittadella.

Mentre l’ufficialità di Quagliata è attesa a breve, per Azzi bisognerà aspettare qualche giorno in più, perché ci sono ancora dettagli della trattativa da perfezionare.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...