Cremonese

Il punto sul mercato
della Cremonese

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese

Mancava solamente l’ufficialità e puntualmente oggi è arrivata. La Cremonese, dopo aver rotto il ghiaccio in questa sessione invernale di mercato cedendo Lochoshvili in prestito alla Salernitana, ha definito anche il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto di Jungdal al Westerlo, in Belgio. Dopo le 20 presenze in grigiorosso, condite da 10 clean sheet, della passata stagione, quest’anno il giovane portiere danese non è mai sceso in campo e aveva da tempo chiesto alla società grigiorossa di poter trovare spazio in un’altra squadra.

Al posto di Jungdal arriva alla corte di Stroppa, con la formula del prestito secco, Giacomo Drago, 23enne che nella prima parte di campionato ha collezionato 5 presenze, incassando 10 reti, al Sudtirol. Con Fulignati e Saro, Drago completa il reparto portieri della Cremo dopo la già citata partenza di Jungdal.

Detto delle operazioni già definite, va segnalato che il lavoro degli uomini mercato grigiorossi prosegue in maniera incessante. Si stanno valutando altre possibili uscite. Buonaiuto interessa alla Juve Stabia, mentre per Majer si è fatto avanti il Cosenza. Questi due giocatori sono in scadenza di contratto e la loro partenza è più che probabile.

Va poi registrato l’interesse di diverse società di Serie B per Quagliata e De Luca. Quest’ultimo, in particolare, in questi giorni è stato richiesto dal Bari, mentre per il terzino si sta facendo sotto con insistenza il Catanzaro.

C’è poi la possibilità che anche Johnsen, arrivato soltanto un anno fa a Cremona dal Venezia, lasci la Cremo. L’attaccante norvegese, che con Stroppa non sta trovando grande spazio partendo quasi sempre dalla panchina, ha mercato sia in Serie A che in Serie B.

Come possibile rinforzo per la fascia sinistra, in queste ore è stato accostato alla Cremonese il nome di Gianluca Di Chiara del Parma, che però in B piace anche al Palermo. Non solo, in questi giorni anche altri due nomi sono stati associati alla società grigiorossa, si tratta del terzino sinistro brasiliano Paulo Azzi e della punta centrale Gianluca Lapadula, tutti e due in forza al Cagliari in Serie A.
Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...