Calcio

Il Videoton strappa un pareggio
per 3-3 con l'Olimpia Regium

Il Videoton strappa un pareggio sofferto e prezioso all’Olimpia Regium, dopo una una bella prestazione si da consapevolezza per il girone di ritorno.
La partita si anima subito con il vantaggio degli ospiti su calcio piazzato. L’azione successiva porta il raddoppio dell’Olimpia in contropiede. Il Videoton non si scompone e prova a riorganizzarsi. Azioni e scambi portano Maietti a segnare e dimezzare lo svantaggio al minuto 6.

I cremaschi prendono coraggio e provano a mettere in difficoltà gli ospiti. Al minuto 9, tiro di Ganzetti, ma il portiere avversario si supera a mano aperta. Nell’azione successiva è Poggi che calcia ma l’estremo difensore avversario è attento. Il Videoton prova con il giro palla a creare gioco ma al minuto 18 una palla persa è trasformata dagli ospiti nel terzo gol. Il primo tempo termina 1-3.

Il secondo tempo si apre con il Videoton che attacca a testa bassa per ribaltare il risultato. Gli ospiti provano dalla distanza ma Crotti è strepitoso in due occasioni. Il tempo scorre con le squadre che giocano con tattica e scambi. Al minuto 10 è Porceddu che si procura un calcio di punizione dal limite: Rovati trova il gol del 2-3 che infiamma il palatoffetti e riapre il match. Il Videoton gioca sulle ali dell’entusiasmo mentre l’Olimpia prova a difendere il risultato. Al minuto 14, Marziali subisce un brutto fallo che porta un espulsione per gli ospiti. Nei 2 minuti in superiorità, Porceddu trova il gol del 3-3 che porta i cremaschi a completare la rimonta. Nel finale una grande azione di Montano obbliga il portiere avversario a superarsi per difendere il pareggio. La partita si conclude 3-3.

Il Videoton la prossima giornata osserverà il turno di riposo e scenderà in campo il 25 gennaio al PalaToffetti nella sfida contro l’Altovicentino.

Videoton – Olimpia Regium 3-3
Reti di Maietti, Rovati Porceddu

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...