Cremonese

Cremo, Jungdal verso il Belgio
Juve Stabia interessata a Buonaiuto

Cristian Buonaiuto (Foto Usc)

In queste ore gli uomini mercato della Cremonese stanno più che altro lavorando sulle possibili uscite. La novità di giornata riguarda il trequartista Cristian Buonaiuto, già segnalato come possibile elemento in partenza, in quanto in scadenza di contratto. Al numero 10 grigiorosso si è interessata la Juve Stabia, neopromossa che sta stupendo tutti in questa prima parte di stagione di Serie B. Al momento, però, non si può ancora parlare di una vera e propria trattativa. Diciamo che il club campano per ora ha soltanto provato a tastare il terreno.

Arrivano conferme sul possibile trasferimento di Andreas Jungdal al Westerlo, in Belgio. Il giovane portiere danese, nato a Singapore, ha manifestato la volontà di trasferirsi in un club che possa offrirgli la possibilità di giocare e la Cremonese sta valutando la possibilità di accontentarlo. E al momento la squadra più interessata a Jungdal è proprio quella belga.

Da registrare c’è anche l’interessamento del Bari per avere in prestito Manuel De Luca. E a proposito della squadra pugliese, la Cremonese stando a radiomercato avrebbe preso informazioni per la punta Giuseppe Sibilli.

Un’altra voce di mercato circolata in giornata riguarda Marco Nasti, che sarebbe seguito da ben tre società di Serie A (Verona, Empoli e Cagliari). Ma l’attaccante stando al regolamento non può vestire la maglia di un terzo club durante questa stagione, avendo già giocato con quella della Cremonese e del Milan Futuro in Coppa Italia di Serie C. E appare quasi impossibile anche la concessione di una deroga in tal senso. Il trasferimento potrebbe invece essere valutato l’estate prossima.

Infine, per sostituire Luka Lochoshvili, che nei giorni scorsi si è trasferito alla Salernitana, arriverà un nuovo difensore centrale. Si dovrebbe trattare di un giovane, che quindi non andrà a “pesare” sulla lista degli elementi Over 23, proveniente da un club italiano.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...