Crema sfiora la rimonta e
si arrende all'Anderlini
Una reazione nel terzo set non basta all’Enercom Fimi per evitare una sconfitta nel palazzetto dell’Anderlini. Dopo due set giocati solo a tratti le biancorosse provano a riscattarsi nel testa a testa del terzo set per prolungare la partita ma senza riuscire ad avere la meglio sulle modenesi nel finale testa a testa. La sconfitta, unita alla vittoria del San Giorgio con Ripalta, fa scivolare le cremasche all’ultimo posto in classifica e sabato si chiuderà l’andata proprio col confronto tra le due squadre che chiudono la classifica.
Per la prima partita del 2025 coach Moschetti schiera Moretti in palleggio con Giroletti opposta, Pagliuca e Citterio in banda, Belli e Scuri al centro con Negri libero ma durante la gara il tecnico proverà diversi cambi per cambiare l’andamento.
L’avvio è per la squadra di casa che mette a segno i primi quattro punti anche grazie a due errori biancorossi. Dopo un primo riavvicinamento delle ospiti le modenesi tornano avanti 11-7 per poi piazzare un break di cinque punti che vale il 16-7. Giroletti e compagne reagiscono con due tentativi di riavvicinarsi ma le due ace di Belli servono a ridurre il divario fino al 20-13 e poi l’Anderlini gestisce fino al 25-16.
Nel secondo set il primo vantaggio è per l’Anderlini sul 7-4 ma una serie di errori favoriscono il rientro delle biancorosse fino all’8-7. Due muri aprono la serie di cinque punti consecutivi per le padrone di casa per il 13-7, un divario che le cremasche non riescono a ridurre e che nel finale cresce fino al 25-13.
Giroletti e compagne provano a reagire nel terzo set e si portano avanti 2-6 proprio con l’attacco della capitana ma l’Anderlini recupera e mette in difficoltà la ricezione biancorossa fino ad arrivare sul 15-10 e poi 19-13. Il terzo parziale ha però un andamento diverso rispetto agli altri: il muro di Moretti riavvicina l’Enercom Fimi sul 19-16, poi il muro di Belli e l’ace di Abati portano le cremasche sul -1 (20-19).
Dal 21-19 l’ace di Belli, il muro di Scuri e il secondo tocco di Moretti danno il sorpasso sul 21-23. Ma le giocatrici dell’Anderlini si fanno valere a muro e bloccano ogni tentativo biancorosso imponendosi 25-23.Un risultato che lascia l’amaro in bocca al gruppo cremasco che vorrà provare a rifarsi già sabato prossimo al Palabertoni contro il San Giorgio.