Cremonese

Mercato Cremo: piace Ziolkowski,
assalto a Gytkjaer se parte De Luca

Manuel De Luca (Foto Usc)

Con la squadra concentrata sulla trasferta di Frosinone, la dirigenza grigiorossa rimane impegnata in queste ore sul fronte mercato. Dopo la partenza di Luka Lochoshvili, passato alla Salernitana in cerca di maggiore spazio, per i grigiorossi potrebbe esserci l’esigenza di mettere a disposizione di Stroppa un difensore centrale, considerato anche che Lorenzo Moretti al momento è infortunato. In questo senso alla Cremonese piace il giovane polacco classe 2005 Jan Ziolkowski, giocatore promettente in forza al Legia Varsavia, corteggiato anche dagli inglesi dell’Hull City. Per i dirigenti grigiorossi si tratta di un profilo interessante, ma non è detto che il club polacco sia disposto a cederlo.

Per la difesa si era fatto anche il nome del terzino destro del Venezia Antonio Candela, ma il calciatore dovrebbe trasferirsi al Pisa e la Cremo si è defilata, considerata la richiesta esorbitante (circa due milioni di euro) dei lagunari.

In uscita per i grigiorossi potrebbe esserci anche il portiere Andreas Jungdal, che cerca maggiore spazio e piace in Belgio al Westerlo. La dirigenza grigiorossa ha invece smentito la voce di mercato che vorrebbe Zanimacchia vicino al Pisa.

Ci sono parecchi club di Serie B, tra questi la Reggiana, che si sono interessati a Manuel De Luca e Giacomo Quagliata, e la Cremo prenderebbe in considerazione eventuali offerte.

Il grande obiettivo della Cremonese per questa sessione di mercato rimane sempre la punta del Venezia Christian Gytkjaer, molto corteggiato in Serie B. Non appena uscirà uno degli attaccanti in rosa (l’indiziato numero uno è De Luca), i grigiorossi tenteranno l’assalto decisivo per portare il danese alla corte di Stroppa (i due assieme hanno conquistato una promozione in Serie A ai tempi del Monza).

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...