Logiman, trasferta tosta
contro la capolista Legnano
Trasferta ad altissimo coefficiente di difficoltà per la Logiman Crema. Il parquet di Castellanza vedrà infatti i rosanero cremaschi sfidare la prima della classe, la Sae Scientifica Legnano. I padroni di casa arrivano al match forti di un rendimento fino ad ora eccezionale, che li ha visti prevalere in 17 occasioni su 19, mostrando una superiorità rispetto alla concorrenza raramente riscontrata nella categoria.
La formazione allenata da Paolo Piazza, uno dei tecnici più esperti della categoria, è reduce da un filotto di quattro vittorie consecutive, avendo incassato l’ultima sconfitta lo scorso 7 dicembre in occasione del match casalingo contro San Vendemiano, unico referto giallo casalingo dei Knights. Legnano ha il quinto attacco del campionato, con 82.2 punti segnati a partita, ma ha la prima difesa, subendo solamente 70.5 punti a match.
Coach Piazza ruota prevalentemente otto giocatori, avendo a disposizione un roster estremamente esperto e preparato tatticamente. I giochi offensivi sono essenziali, basandosi soprattutto sulla capacità nelle letture e sulle qualità tecniche, mentre difensivamente la squadra ha a disposizione diverse soluzioni, a seconda delle partite. E’ una squadra che tende a non imprimere ritmi eccessivi alla gara.
Per la Logiman, in serie positiva da due gare, un ostacolo decisamente alto da superare, che necessiterà di una partita perfetta per poter sperare nei due punti. Ci presenta la gara coach Sacco: “Hanno vinto 17 gare su 19, Legnano è un gruppo che ha preso coscienza della propria forza, molto solido, affrontano ogni avversario confidando nella propria forza. E’ una squadra molto equilibrata, molto omogenea, è stata costruita con una buonissima chimica. Noi faremo la nostra partita, cercando di proseguire nel programma di miglioramento. Abbiamo già visto qualcosa, potrebbe non bastare contro una macchina così perfetta”.
Per la Logiman si tratta del primo impegno di un periodo molto duro, che vedrà diversi scontri diretti nella parte bassa della classifica in tre settimane caratterizzate da due turni infrasettimanali, dato che Murri e compagni saranno impegnati anche mercoledì in trasferta a Piacenza.