Calcio

Sabato l'intitolazione del campo
di Castelleone a Marco Fonghessi

Da sabato sera il campo sportivo al Dosso di Castelleone sarà ufficialmente il campo sportivo “Marco Fonghessi”. Sono stati gli amici di Marco, quelli che lo hanno conosciuto o quelli che semplicemente hanno voluto tramandarne la memoria dopo avere conosciuto la sua storia, ad attivarsi nei mesi scorsi – il 30 settembre 2024 ricorreva i 40 anni dall’omicidio – per arrivare a questo risultato.

Quello di Marco Fonghessi, morto a 21 anni appena, è stato uno degli episodi di cronaca nera legati al tifo più assurdi di sempre: lui, tifoso del Milan, era andato a vedere la partita Milan-Cremonese a San Siro e, avendo l’auto targata CR, era stato scambiato per un tifoso della Cremonese, venendo accoltellato da Stefano Centrone, appena 18 anni. Morirà qualche ora dopo in ospedale.

Ora l’intitolazione del campo, che dopo la cerimonia di sabato farà il suo esordio come “Stadio Fonghessi” il 19 gennaio per il match di Promozione Castelleone-Medigliese. Ne ha parlato ieri a Tutti in Campo Alberto Viti, uno degli organizzatori.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...