Pergolettese

Procura di Lodi: emessi daspo a
quattro tifosi della Pergolettese

Foto di repertorio

Quattro Daspo emessi per alcuni tifosi della Pergolettese. Questa è la decisione ufficiale presa dal questore di Lodi Pio Russo, al termine dell’indagine relativa all’assalto al pullman dei tifosi del Sant’Angelo lo scorso 10 novembre, al rientro dalla trasferta del Voltini, dove i barasini hanno battuto il Crema per 2-1.

Durante la strada del ritorno, però, un gruppo di ultras della Pergolettese si sono appostati all’ingresso di Lodi e, appena la scorta delle forze dell’ordine ha abbandonato il pullman dei tifosi rossoneri, hanno cominciato a scagliare pietre.

Alcuni passanti, però, avevano prontamente chiamato la Polizia, intervenuta nell’immediato per controllare una situazione che avrebbe potuto degenerare, dal momento che i tifosi barasini erano circa duecento e pronti a venire a contatto.

Dopo due mesi, dunque, ne sono stati individuati quattro, tutti abitanti di Crema: un ventisettenne, il quale ha ricevuto un Daspo di cinque anni, dovrà firmare in caserma a Crema ogni qualvolta giocherà la Pergolettese, prima e dopo la partita. Per gli altri tre, invece, (28, 30, 33 anni) divieto di accesso alle manifestazioni calcistiche per un anno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...