Cremonese

Cremo, finalmente si torna
in campo: testa al Frosinone

Il gol di Vazquez nella sfida d'andata contro il Frosinone (Foto Sessa)

Le feste alle spalle, ora si torna a fare sul serio. La Cremonese “entra” nella settimana che porta alla trasferta di Frosinone, gara a dir poco insidiosa.

Negli occhi ancora quella rovesciata di Moncini al 96’ dello scorso 29 dicembre, un derby dominato, ma 3 punti sfumati sul gong. Dovranno necessariamente ripartire da lì i grigiorossi: un ricordo recente che fa male, ma che deve trasformare la rabbia in energia positiva.

I ragazzi di Stroppa hanno ripreso gli allenamenti il 4 gennaio, poi doppia seduta il 5. Ieri giornata di riposo, mentre oggi l’allenamento è fissato alle 14:30. La testa ovviamente è anche al mercato, sono attese novità, soprattutto in uscita, in questi giorni.

Questo comunque non influenzerà la testa dei giocatori, che si preparano alla gara di domenica alle 15 al Benito Stirpe di Frosinone. Il match di andata, dello scorso 24 novembre, segnò il ritorno sulla panchina grigiorossa di Giovanni Stroppa, un rientro dolce, visto l’1-0 firmato Mudo Vazquez.

I ciociari però sono un’altra squadra. Nelle sei partite disputate dopo quella dello Zini, i ragazzi di Greco hanno conquistato 3 vittorie, contro Cesena, Cosenza e Salernitana, unite a due sconfitte e un pareggio. I buoni risultati non hanno comunque allontanato il Frosinone dalle zone calde di classifica, vista la 17^ posizione che significherebbe playout.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...