terminata con il sorriso”
il 9° memorial Merlino
arbitrata da Giua di Olbia
terminata con il sorriso”
il 9° memorial Merlino
arbitrata da Giua di Olbia
La Juvi ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con la Bakery Piacenza per il trasferimento del giocatore Alessandro Naoni. La società, in una nota, ringrazia Alessandro per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati e gli augura le migliori fortune a livello professionale e personale.
Il giocatore era rientrato in campo domenica scorsa per pochi secondi alla fine del primo quarto, nella vittoria ottenuta dalla Juvi ad Avellino, dopo un lungo stop per infortunio. Naoni si era infatti infortunato il 14 settembre scorso durante la finale del Torneo US Cup giocato a Modena contro la Unieuro Forlì. A seguito di quell’incidente, gli era stata diagnosticata la frattura del malleolo del piede sinistro, che aveva richiesto un intervento chirurgico, eseguito il 27 settembre presso la Clinica Sant’Anna di Brescia.
Il percorso di riabilitazione aveva tenuto il classe 2003 lontano dal campo per diversi mesi, impedendogli di prendere parte all’avvio della stagione.
Nato a Brescia il 14 gennaio del 2003, alto 193 cm, nonostante la giovane età ha già maturato una discreta esperienza a livello senior. Cresciuto nel settore giovanile della Leonessa Brescia, è stato convocato dalle nazionali giovanili italiane per il torneo dell’Amicizia U15 di Troyes (Francia) e per quello U16 di Iscar (Spagna). Nella sua giovane vita ha scalato diverse categorie partendo in doppio tesseramento dalla C Silver per approdare in C Gold, fino alla B con Monfalcone, Rieti in A2, Pallacanestro Crema e infine la Juvi.
Il trasferimento di Naoni segna una nuova tappa nella carriera dell’atleta, che proseguirà la stagione con la maglia della Bakery Piacenza. Per lui si apre ora un nuovo capitolo, mentre la Juvi si prepara ora alla prossima sfida contro la capolista RivieraBanca Rimini, in programma al PalaRadi.