Quarta edizione del Memorial Neno
tennis in carrozzina alla Baldesio
Leggi anche:
Sabato 4 e domenica 5 gennaio si svolgerà alla Baldesio la quarta edizione del “Memorial Neno” torneo di tennis in carrozzina dedicato a Nazzareno Petesi, per tutti Neno, il tennista tragicamente scomparso qualche anno fa durante un allenamento.
A lui, persona sempre disponibile e molto legata ai colori societari, è stato intitolato il Palazzetto della Baldesio.
Organizzato con formula “rodeo”, il torneo vedrà la partecipazione di otto giocatori suddivisi in due gironi, che si sfideranno con modalità “all’italiana” in gare di singolare e doppio.
Sabato alle ore 11.00 si terrà un momento molto significativo: la consegna di una carrozzina da gioco da parte di ATS della Valpadana a Salvatore Dugo, tennista in carrozzina della Baldesio. ATS della Valpadana ha avuto un ruolo fondamentale in tutto l’iter del bando, portando al raggiungimento dell’obiettivo. Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Canottieri Baldesio, Alberto Guadagnoli, e i vertici dell’Agenzia di Tutela della Salute, che illustreranno le caratteristiche del bando e il contributo economico stanziato da Regione Lombardia anche per il 2025.
La finalità del bando è quella di favorire il superamento delle limitazioni motorie delle persone disabili, promuovendo il raggiungimento delle loro potenzialità in termini di integrazione sociale e sportiva, oltre al miglioramento della qualità di vita dei beneficiari.