Altri Sport

Oscar, la scelta dei lettori:
Kodokan miglior squadra

La miglior squadra votata dai lettori di CremonaSport è il Kodokan Cremona. Pilastro dello sport cremonese dal 1971, anno di fondazione sotto la guida di Giorgio Sozzi, da tempo produce campioni e appassionati di Judo. La tradizione familiare è portata avanti con passione e dedizione da Andrea e Ilaria Sozzi, figli di Giorgio.

Sono molti i tesserati Kodokan che si sono messi in mostra nel 2024, a partire dalle cinque nuove cinture nere: Letizia Portesani (18), Filippo Galante (18), Giulio Gigliotti (23), Mirco Bettelli (17) e Davide Vecchi (18). Numeri in crescita per questo importante traguardo, sono infatti salite a 156 le cinture nere della società cremonese di cui 116 uomini e 40 donne.

Proprio dai giovani sono arrivati molti risultati importanti come l’oro e il titolo di Mirco Bettelli nella Youth League e quello di Campione Nazionale Endas. Gabriele Adorno invece ha conquistato l’oro al Memorial Balladelli di Asti nella categoria +100kg e un terzo posto in Coppa Italia. Nel Kata le cremonesi Arianna Briceag e Anna Portesani hanno vinto nella categoria U18.

Questi sono solo alcuni dei traguardi dei giovanissimi del Kodokan a cui si aggiungono i traguardi dei “grandi”: Claudio Panizza è stato l’unico cremonese in gara ai Campionato Assoluti di Judo di A2.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...