le formazioni ufficiali
precedenti e curiosità
dentro il... Mondiale SBK
sabato gara 1 al PalaRadi
le formazioni ufficiali
precedenti e curiosità
dentro il... Mondiale SBK
sabato gara 1 al PalaRadi
Dopo la sconfitta contro San Vendemiano, la Logiman Crema torna in campo per affrontare l’Andrea Costa Imola nella sfida casalinga post-natalizia. Sarà l’esordio al PalaCremonesi per gli ultimi arrivati Dincic e Venturoli, pronti a contribuire ai nuovi equilibri della squadra.
La classifica non lascia margini: ogni punto è prezioso, e anche contro una formazione attualmente ottava, la truppa di coach Sacco deve cercare di conquistare la vittoria. La gara si preannuncia impegnativa, contro una squadra esperta e talentuosa, abituata a partire in sordina per poi emergere come protagonista. Gli emiliani arrivano da due sconfitte consecutive contro Legnano e Saronno, mentre Crema può contare sull’ultimo successo casalingo contro Lumezzane.
L’Andrea Costa Imola, guidata dal debuttante coach Angori (ex vice alla Fortitudo Bologna), punta su esperienza e solidità difensiva. Il metronomo della squadra è il play Sanguinetti, reduce dalla stagione in A2 a Rieti, giocatore ordinato e buon realizzatore. Accanto a lui, spicca l’ex Crema Toniato, guardia esplosiva che viaggia a una media di 10 punti a partita.
L’uomo più pericoloso è lo sloveno Klanjscek, secondo miglior realizzatore del girone con 20.3 punti di media, grazie alla sua capacità di colpire dalla lunga distanza. Sotto le plance, l’esperienza è garantita da due veterani ben conosciuti: l’ala forte Chiappelli e il centro Filippini, lunghi moderni efficaci sia spalle che fronte a canestro. Tra le rotazioni, spicca il play Restelli, tiratore da tre con il 47% di successo. Completano il roster il capitano Fazzi, le guardie Zedda e Pavani, e i lunghi Martini e Poletti.
Niccolò Venturoli presenta così la sfida: “Sarà una partita molto dura, Imola è una squadra con molto talento in tutti i ruoli. Hanno giocatori di esperienza come Sanguinetti, Chiappelli e Filippini, ma anche giovani di talento come Fazzi e Restelli. Sarà una partita tosta, ma giochiamo in casa e sarà fondamentale dare il massimo ed ottenere i due punti”.