Calcio

Il Videoton chiude l'anno
con un ko 6-3 con l'Mgm

Il Videoton Crema chiude il 2024 con una sconfitta per 6-3 contro la MGM 2000 nonostante una prestazione intensa, la gara è stata decisa dai dettagli e dai calci piazzati degli avversari.

Primo tempo scoppiettante in cui parte forte la squadra di casa, ma il tiro è fuori. Sulla ripartenza grande dribbling di Marziali, che però non trova la porta con il tiro. Le squadre si studiano a centrocampo, fino al 4° minuto: grande azione corale dell’MGM, ma Graziani è attento.

I padroni di casa si portano in vantaggio al 7° minuto con uno schema su calcio piazzato. Il Videoton è colpito ma non affondato, subisce il gioco avversario ma trova il pareggio al 14° con Rovati. Passano due giri d’orologio e l’MGM si riporta in vantaggio con un tiro da sinistra. Crema prova il portiere di movimento e trova subito il pari con Maietti. Il primo tempo sembra finire sul pari, ma i padroni di casa segnano due gol ravvicinati nell’ultimo scampolo di frazione.

Il secondo tempo si apre con un possesso di palla costante dei padroni di casa he vogliono controllare il match e non rischiare in difesa. Il Videoton prova a giocare di ripartenza. Al minuto 9,una azione manovrata porta il Morbegno sul 5-2 e la partita sembra essere finita, ma sull’azione successiva Porceddu segna su punizione e da speranze ai cremaschi.

Una disattenzione difensiva però regala all’MGM la possibilità di segnare il gol numero 6. Il Videoton prova nuovamente il portiere di movimento, Ganzetti ci prova ma la difesa è attenta. Il risultato non cambia più. I rossoblù cremaschi tornano in campo sabato 11 gennaio alle 18 al PalaToffetti contro la capolista Olimpia Regium.

MGM 2000 – Videoton 6-3
Reti di Rovati, Maietti, Porceddu

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...