Magia natalizia con la Vanoli
grande show al Teatro Ponchielli
Tra emozioni e magia, il basket ha fatto il suo ingresso al Teatro Ponchielli con la sua energia travolgente, portando con sé il calore del Natale. Il teatro, completamente esaurito, ha ospitato una serata che ha saputo unire la passione per lo sport e l’emozione delle feste ormai alle porte. La platea, gremita di atleti pronti a vivere l’esperienza di essere protagonisti sul palco, e le famiglie nei palchi e nelle gallerie, erano circondati da luci, colori e sorrisi.
Tutti i piccoli atleti sono saliti a turno sul palco giocando e danzando a ritmo di musica, fino a dare vita ad un flash mob mentre palloni fluo, come stelle cadenti, fluttuavano nell’aria. Musica e balli con Cremona Dance&Co hanno coinvolto a più riprese i piccoli atleti strappando calorosi applausi.
Il palcoscenico si è trasformato in un mondo incantato, dove i piccoli atleti hanno danzato, giocato e partecipato a momenti emozionanti, tra video coinvolgenti, coreografie di danza, palloni fluo e l’applauditissimo Freestyle Show dei Da Move. I ragazzi si sono lanciati in acrobazie mozzafiato, sfidando la gravità con movimenti spettacolari, e raccogliendo applausi entusiasti da parte di un pubblico rapito.
Un silenzio carico di emozione ha avvolto la sala per la performance ispirata al film Coach Carter, in cui gli Aquilotti hanno portato sul palco un messaggio potente: “Noi prima dell’io”. L’atmosfera si è fatta ancora più intensa quando le Cremona Pink hanno presentato una performance teatrale emozionante sul tema “Abbattiamo il muro”, un atto simbolico di speranza, che ha visto i ragazzi abbattere metaforicamente ogni ostacolo che si frappone tra loro e i sogni nel basket.
Gran finale con la voce Giulia Dagani e naturalmente la prima squadra della Vanoli per gli auguri di Buon Natale.
Cristina Coppola